Sampdoria, la Federclubs chiama a raccolta i tifosi per la partita decisiva contro la Fiorentina, mentre critica la Lega Serie A
La partita contro la Fiorentina sarà probabilmente decisiva per le sorti della Sampdoria nella corsa verso la salvezza matematica. Lo sa bene la Federclubs, che in vista di un incontro così delicato ha scritto un comunicato dalle due facce: appello ai tifosi blucerchiati, critica polemica verso la Lega Serie A.
Il motivo è da ricondurre sostanzialmente all’orario di Sampdoria-Fiorentina, programmata per lunedì 16 maggio alle 18:30. Naturalmente durante un giorno lavorativo, il primo della settimana per giunta, e ad un orario in cui molti avrebbero difficoltà a raggiungere lo stadio, l’affluenza del pubblico delle grandi occasioni sarà difficile vederla. La Federclubs protesta infatti proprio contro questo, tirando in ballo la Lega Serie A e le programmazioni orarie delle partite.
Nel suo comunicato diffuso in mattinata, la Federclubs in maniera chiara e con un tono di ironia ringrazia la Lega Serie A:
Consapevoli delle difficoltà legate all’orario, ringraziamo la Lega Serie A che con queste scelte illuminate dimostra il proprio interesse -pari a zero!- nel riportare i tifosi a vivere le partite dal vivo
Sampdoria-Fiorentina, orario proibitivo: la Federclubs punge la Lega Serie A, ma si mobilita per i tifosi
Sampdoria, la Federclubs attacca la Lega Serie A
LEGGI ANCHE: Sergio Pellissier vende il Chievo ai tifosi: la storia
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, 4 rinforzi in arrivo per Allegri. I nomi
I tifosi della Sampdoria infatti sanno che la delicatezza di questa partita impone una presenza più che mai massiccia al fianco della squadra. La Federclubs proprio per questo ha voluto fare un comunicato motivazionale, invitando i tifosi a recarsi al Ferraris a sostegno dei giocatori blucerchiati. E spiegando che è l’unica cosa da fare:
Cosa possonofare i tifosi incuteste acque tempestose? La risposta è la più semplice, la più naturale: farsi trovare al suo fianco, per un’altra battaglia, allo stadio
Così comincia il comunicato, salvo poi la presa di coscienza dell’orario molto proibitivo in cui si giocherà la partita per volere della Lega Serie A. La Federclubs polemizza contro la Lega Serie A, ma intanto si organizza per facilitare l’ingresso allo stadio a chi può recarsi ad assistere a Sampdoria-Fiorentina:
Per agevolare i cambi di nominativo di coloro che non potranno essere presenti e dispongono di un mini abbonamento, potete rivolgervi alla segreteria Federclubs. Nord fedeltà (possessori di DORIA CARD o SAMP CARD) a 10€. AVANTI MARINAI!