Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, la Blucerchiati di Matteo Manfredi chiude il suo primo bilancio in attivo. Le cifre
    News

    Sampdoria, la Blucerchiati di Matteo Manfredi chiude il suo primo bilancio in attivo. Le cifre

    Primo bilancio chiuso in attivo per la Blucerchiati di Matteo Manfredi, la controllante della Sampdoria: i dettagli
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano3 Ottobre 2024Updated:3 Ottobre 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    luigi ferraris blazquez offerta social piano ristruttrazione Sampdoria pirlo Manfredi serie b lega assemblea mammì
    Serie B 2024/25 | Sampdoria-Reggiana Matteo Manfredi (presidente Sampdoria)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Primo bilancio chiuso in attivo per la Blucerchiati di Matteo Manfredi, la controllante della Sampdoria: i dettagli

    Buone notizie a livello contabile per la Sampdoria e, per la precisione per la sua controllante, la Blucerchiati Spa, che fa capo, a sua volta, alla Gestio Capital di Matteo Manfredi. La Blucerchiati, che ora ha oltre il 99% del pacchetto azionario, ha chiuso in attivo il suo primo bilancio come controllante della società blucerchiata. Bilancio chiuso al 31 dicembre 2023, quando tra gli azionisti della Sampdoria c’era ancora Massimo Ferrero, con il 21,86%.

    La società ha terminato il suo primo bilancio da azionista di maggioranza della Sampdoria con un attivo di 30.629 euro (di cui 20.629 utili portati a nuovo). Nella nota integrativa, riportata dal Secolo XIX, si legge quanto ha immesso la Gestio Capital, sempre facente capo a Manfredi:

    Nel corso dell’esercizio il socio unico (Gestio Lussemburgo) ha provveduto a capitalizzare la società (Blucerchiati) versando in più tranches la somma di 19.460.000 euro.

    Sampdoria, la Blucerchiati punta a migliorare il bilancio

    Cessione Sampdoria Blucerchiati spa Sport e Spettacolo Holding
    Serie B 2023/24 | Sampdoria-Ascoli
    Matteo Manfredi (presidente Sampdoria)

    Sampdoria, la Blucerchiati di Matteo Manfredi chiude il suo primo bilancio in attivo. Le cifre

    LEGGI ANCHE Ex Sampdoria , Roberto Baronio: gli voglio un bene dell’anima ma…

    La gestione del secondo anno – del 2024 – ha subito un cambiamento, in quanto è il primo della Sampdoria che può essere interamente riconducibile a Manfredi e quello che ha visto la liquidazioni delle azioni che erano ancora in mano a Ferrero.

    In merito a questo nella nota si legge che si attendono dei risultati in miglioramento per quanto riguarda la principale attività della partecipata ovverosia la Sampdoria:

    Si rende noto che per quanto riguarda l’attività della società partecipata (Sampdoria) sulla base dei piani finanziari condivisi con il management, si attendono risultati in miglioramento.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Massimo Donati Andrei Coubis Bogliasco

    Ex Sampdoria, prima da titolare per Andrei Coubis con Universitatea Cluj: ecco come è andata

    3 Febbraio 2026
    Modena Sampdoria Laidani De Luca Sottil

    Verso Modena-Sampdoria, da Abdullah Laidani a Manuel De Luca: ecco come è cambiata la rosa di Andrea Sottil

    3 Febbraio 2026

    Pescara, Daniele Sebastiani: Altare? non facciamoci ingannare dalle sue condizioni…

    3 Febbraio 2026
    News Calcio ANSA
    • Allegri: "Milan di qualità, ma per ora dobbiamo guardarci alle spalle e non l'Inter"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-03
    • Calcio: Inghilterra, l'Arsenal batte il Chelsea e va in finale di Coppa di Lega
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-03
    • Il Milan risponde all'Inter. Vittoria a Bologna con Loftus-Cheek, Nkunku e Rabiot
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-03
    • Il Milan vince 3-0 a Bologna e accorcia sull'Inter
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-03
    • Calcio: Hiljemark, 'Il Pisa un grande club, per me una grande occasione'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-03




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.