skip to Main Content

Sampdoria, la Juventus ricorda Gianluca Vialli a Nantes…

di Mauro Bini
Sampdoria Juventus Gianluca Vialli Nantes

Sampdoria, la Juventus ricorda la gara contro il Nantes del 1996 e soprattutto non dimentica l’eroe di quelle sfide, Gianluca Vialli…

La gara contro il Nantes per la Juventus è alle porte. La formazione bianconera sfiderà i francesi giovedì allo Juventus Stadium per il loro esordio in Europa League.

La sfida tra i bianconeri ed i francesi manca dalla Coppa dei Campioni del 1996 ed in quella occasione protagonista assoluto, tanto all’andata quanto al ritorno, fu un giocatore che ha scritto pagine indelebili anche nella storia della Sampdoria, il suo nome era Gianluca Vialli.

Sampdoria, la Juventus ricorda Gianluca Vialli in vista del Nantes…

Sampdoria, la Juventus ricorda Gianluca Vialli a Nantes…

LEGGI ANCHE Sampdoria, iniziati i pagamenti per evitare la penalizzazione. I dettagli

L’ex stella della Sampdoria, fu protagonista di quella semifinale di Coppa Campioni che poi portò alla finale di Roma e allo stesso Vialli che alzo la Coppa sotto al cielo della Capitale la coppa dalle grandi orecchie, ripagando l’attaccante della sconfitta bruciante patita contro il Barcellona quando vestiva la maglia della Sampdoria.

L’attaccante fu protagonista tanto all’andata che al ritorno nella doppia sfida contro i francesi. All’allora Delle Alpi sbloccò la gara su l’assist di un altro ex Sampdoria come lo Zar Pietro Vierchowod, trovando il guizzo giusto poi bissato da un altro ex Sampdoria come Vladimir Jugovic. Nella gara di ritorno, fu lo stesso Vialli ad aprire le danze con la rete che mise in ghiaccio la gara e la qualificazione alla finale di Roma.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!