skip to Main Content

Sampdoria, Jugovic ricorda Vialli: grande capitano

di Matteo Palmisano
Sampdoria Marco Ponti Luca Vialli

Vladimir Jugovic, compagno di Vialli alla Juventus, ha ricordato il carisma di Luca, decisivo nella doppia sfida con il Nantes della Champions del 1996

Il pensiero di Gianluca Vialli c’è sempre. Nei tifosi della Sampdoria, che non lo dimenticheranno mai e continuano a omaggiarlo, ma anche in quelli della Juventus, con cui Luca ha vinto una Champions League da capitano nel 1996. In quella stagione, come quest’anno, sulla strada dei bianconeri c’era il Nantes.

Questa volta ai sedicesimi di Europa League, 27 anni fa addirittura in semifinale. La squadra allenata da Marcello Lippi arrivò alla doppia sfida con i francesi dopo aver eliminato il Real Madrid ai quarti. Per il passaggio in finale fu decisivo, come sempre quando contava, Luca Vialli.

Sampdoria, Jugovic ricorda Nantes-Juventus e Gianluca Vialli

Sampdoria, Jugovic ricorda Vialli: grande capitano

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, premi di valorizzazione per dieci giocatori. La cifra

Il suo ex compagno Vladimir Jugovic, a La Gazzetta dello Sport ha ricordato l’importanza di Luca. Non solo in campo, dove segnò un goal nel 2-0 dell’andata e uno nel 3-2 per i francesi del ritorno, ma soprattutto per il carisma che trasmetteva anche fuori. Insomma, un leader vero:

Se penso al Nantes mi viene in mente Vialli, un grande capitano. Grazie al suo carisma e anche ai suoi gol nelle due semifinali del 1996 eliminammo i francesi e arrivammo alla finale di Roma contro l’Ajax. La Juventus, dopo l’1-1 di Torino, domani deve scendere in campo a Nantes con lo spirito di Gianluca.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!