Daniele Ghilardi non è sceso in campo nel 2-2 tra l’Irlanda e l’Italia Under 21: il centrale della Sampdoria è pronto a tornare a disposizione di Pirlo
L’Italia Under 21 è riuscita a mantenere il primato nel girone di qualificazione agli Europei del 2025 con un pareggio per 2-2 contro l’Irlanda. Gli azzurrini di Carmine Nunziata guidano il gruppo con undici punti, con una lunghezza di vantaggio proprio sull’Irlanda e con due sulla Norvegia.
Nel pareggio di Cork, è stata decisiva la doppietta di Wilfried Gnonto, che ha siglato il primo goal su rigore e il secondo, quello del 2-2 definitivo, al 96′, a tempo scaduto. Segno di una squadra che non molla mai. Squadra in cui non ha giocato Daniele Ghilardi che, invece, era in campo nel 7-0 di San Marino.
Sampdoria, Ghilardi a riposo con l’Under 21
Sampdoria, Irlanda-Italia Under 21: Daniele Ghilardi riposa per Pirlo…
LEGGI ANCHE Luigi Ferraris, lo Skymetro preoccupa Sampdoria e Genoa. Il punto
Il difensore centrale della Sampdoria, così, potrà arrivare riposato alla ripresa degli allenamenti con Andrea Pirlo, che lo aspetta per schierarlo da titolare contro lo Spezia il 24 novembre. Il classe 2003 ha giocato tutte le ultime undici partite di campionato per 90 minuti, partendo dalla panchina solo nelle due gare iniziali con Ternana e Pisa.
Toccherà a lui, insieme a Facundo Gonzalez, difendere la porta di Filip Stankovic, rientrato martedì 21 novembre agli ordini di Pirlo dopo la prima convocazione – senza giocare – con la nazionale maggiore della Serbia.