Genoa e Sampdoria sono preoccupate per il progetto dello Skymetro che rischia di dover portare a delle modifiche del restyling del Luigi Ferraris
Il progetto dello Skymetro di Genova preoccupa Genoa e Sampdoria in vista del rifacimento del Luigi Ferraris. Come riporta Il Secolo XIX, i lavori vanno avanti nonostante le proteste dei comitati e nonostante le possibili interferenze con i lavori per il restyling dello stadio delle due società genovesi.
Nella vertenza con il Comune, però, ora si inserisce anche la questione relativa allo Skymetro, che avrà una fermata all’altezza del mercato di piazza Romagnosi e poi andrà sull’altra sponda del Bisgano con un ponte nella zona del piazzale dello stadio. I due club hanno scritto al Comune per chiedere chiarimenti su quanto l’opera potrà impattare sui lavori del Ferraris.
Luigi Ferraris, Matteo Campora: nessun problema per lo Skymetro per la Sampdoria
Luigi Ferraris, lo Skymetro preoccupa Sampdoria e Genoa. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’avvocato della FIGC: le regole su mercato sono chiare…
I due studi legali di Genoa e Sampdoria sono in attesa di risposte dal comune, anche perché del rapporto tra lo stadio, il carcere di Marassi e lo Skymetro aveva parlato l’assessore alla Mobilità Matteo Campora:
Abbiamo discusso dei vincoli legati alla presenza dello stadio per la fermata dello skymetro, che è prevista all altezza di piazza Romagnosi, sulla sponda destra del Bisagno, non ci sono problemi, perché non si trova proprio di fronte allo stadio e non ci sono interferenze con la piastra antistante.
Genoa e Sampdoria vogliono avere chiarezza al più presto per poter, nel caso, procedere con le modifiche al piano di ristrutturazione. Considerando, anche, che bisognerà discutere del rinnovo della concessione, che scade a giugno 2024.