Sampdoria-Inter Women, le blucerchiate pagano due sviste difensive nella prima frazione e perdono al debutto: ecco il risultato
Niente da fare per la Sampdoria Women. La stagione delle blucerchiate inizia con un passo falso: il risulto dice 2-0 per l’Inter. L’incontro contro la formazione nerazzurra era già di per sé proibitivo, la prestazione del primo tempo ha poi fatto il resto: un uno-due nell’arco di 5 minuti da parte delle ragazze di Guarino che indirizza la gara fin dall’avvio.
Inizia dunque nell’esilio di Vercelli il torneo delle marinaie. L’obiettivo è quello di salvarsi ma non è in partite come questa che si deve cercare di fare il risultato ad ogni costo. Troppo difatti il divario tra una squadra come l’Inter – costruita per lo scudetto – e la Sampdoria. Da segnalare comunque una buona ripresa, nella quale le ragazze hanno cercato di riaprire un match partito male e gestito bene dalle avversarie.
Sampdoria-Inter women, nerazzurre troppo forti al debutto per la squadra di Mango
Sampdoria-Inter Women, non basta il cuore delle ragazze di Mango. Il risultato
I gol: all’11′ vantaggio Inter a seguito di un movimento perfetto di Pedersen che anticipa tutti e mette in rete. Il raddoppio al 18′ quando Cambiaghi salta Karresma (erroraccio) e accompagna il pallone in porta: nulla da fare nella circostanza per De Rita che prova a salvare in scivolata. Queste le reti che decidono l’incontro, la cui parte restante mostra un’ottima gestione da parte delle milanesi.
Nella ripresa invece paura per Rachel Cuschieri che al minuto 68 si accascia al suolo dolorante. Nessun contrasto di gioco per la centrocampista che ha dovuto lasciare il campo subito dopo l’intervento dei medici. L’impressione è di una lesione al polpaccio. Nella giornata di domani si valuteranno le condizioni della calciatrice e magari la si sottoporrà ad esami strumentali più approfonditi.