32 anni fa, il 5 maggio 1991, la Sampdoria sbancava San Siro, contro l’Inter nel segno di Gianluca Vialli…
Un presente davvero triste, con la squadra ultima in classifica e nel pieno della tempesta che imperversa sulla società. Un futuro, proprio per colpa del rischio fallimento, oscuro e pieno di incognite.
Ma il passato, almeno quello, è glorioso per la Sampdoria. E proprio oggi si festeggia un anniversario davvero bello e particolare, reso ancor più speciale dopo la scomparsa di Gianluca Vialli. Il 5 maggio del 1991, proprio 32 anni fa, la squadra blucerchiata sbancava San Siro, battendo per 2-0 i padroni di casa dell’Inter…nel segno del bomber con il numero 9 sulla schiena.
Inter-Samp 0-2: la vittoria memorabile dei blucerchiati a San Siro nel segno di Vialli
Amarcord Sampdoria, 5 maggio 1991: vittoria a San Siro nel segno di Vialli…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Fabio Quagliarella ha la Sampdoria nel cuore. Il post
Una partita, quella del 5 maggio 1991, che contribuì alla conquista del tricolore. Pagliuca bloccò qualsiasi attacco nerazzurro, e la Samp sbancò il Meazza (pur in dieci uomini per l’espulsione di Mancini) grazie alla rasoiata di Dossena e alla bellissima rete di Gianluca Vialli, servito alla perfezione da Mannini.
Non si può certo vivere di soli ricordi; ma è impossibile non citare una partita così perfetta per la Sampdoria alla Scala del Calcio…