In questo turno di Serie A la Sampdoria ospiterà al Ferraris l’Inter: partita che, per quanto riguarda il monte ingaggi, è già chiusa…
Non sarà certamente una sfida semplice quella di lunedì sera per la Sampdoria. La squadra di Dejan Stankovic, al penultimo posto in classifica con appena 10 punti, ospiterà al Luigi Ferraris l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri viaggiano al secondo posto, forti di un bottino – 43 punti – che non impressiona solo per la presenza di un Napoli capolista che potrebbe distruggere ogni suo record.
La differenza di rendimento tra le due squadre è grande, così come lo è anche il divario tecnico. Ma c’è anche un’altra differenza tra Sampdoria ed Inter: quella relativa al monte ingaggi.
Samp vs Inter, ovvero poveri contro ricchi: le differenze sul monte ingaggi
Verso Sampdoria-Inter, sul monte ingaggi non c’è partita. Le differenze
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, l’agenda di Bissocoli per salvare il club blucerchiato
L’Inter è uno dei club più ricchi della nostra serie A, e il divario economico con la Sampdoria fa impallidire: l’ultimo fatturato nerazzurro (bilancio 2022) è di 439,6 milioni di euro, quello blucerchiato (bilancio 2021), di 76,3.
C’è poi la questione relativa al monte ingaggi. Quello meneghino, ad inizio torneo, era il secondo della nerazzurro a inizio torneo era il secondo della Serie A, con 127 milioni lordi (al primo posto la Juventus, con 158), ovvero quasi 100 in più dei 32 a cui è scesa la Samp dopo il
mercato di gennaio. E così, lunedì sera, potremo vedere il ricco Romelu Lukaku – 8,5 milioni di ingaggio – sfidare sul manto verde Bruno Amione, in prestito dal Verona dove guadagnava poco più di 100mila euro…