skip to Main Content

Sampdoria, indebitamento netto inferiore ai 200 milioni. La cifra

di Matteo Palmisano
Crisi Sampdoria Cda Fallimento

Eugenio Bissocoli ha certificato debiti per la Sampdoria per circa 200 milioni di euro: l’indebitamento netto, però, è inferiore a quella somma

Mentre il Cda della Sampdoria punta a eliminare la clausola “simul stabunt, simul cadent”, l’esperto Eugenio Bissocoli continua a lavorare alla composizione negoziata. L’approvazione del Tribunale di Genova lascia ai blucerchiati tempo fino al 6 giugno per definire il piano di rientro da debiti.

La situazione debitoria certificata della Sampdoria sfiora i 200 milioni. Una cifra molto importante, in linea, però, con quella del 2020 e del 2021. Due anni fa i debiti, escluse le poste attive, ammontavano a 175 milioni, un anno fa a 205. Segno che, comunque, il Cda, in assenza di liquidità, ha lavorato bene dal punto di vista economico.

Debiti Sampdoria, 60 milioni di poste attive

Cessione Sampdoria, nuova Assemblea straordinaria a inizio gennaio? Le date  - Club Doria 46

Sampdoria, indebitamento netto inferiore ai 200 milioni. La cifra

LEGGI ANCHE Assemblea Sampdoria, gli azionisti di maggioranza approvano la modifica? Le ultime

Il Secolo XIX precisa, poi, che ai 200 milioni di debiti di cui ha parlato Eugenio Bissocoli, vanno sottratte le poste finanziarie attive, che ammontano circa a 60 milioni. L’indebitamento netto, pertanto, è stabile da oltre un anno e arriva a una cifra compresa tra i 140 e i 150 milioni.

Tanti, soprattutto senza una proprietà stabile alle spalle. La Sampdoria cercherà, tramite gli accordi con i creditori, di ristrutturare la sua esposizione debitoria e presentare un piano di rientro, con il vantaggio di essere al riparo, fino al 6 giugno, da eventuali istanza fallimentari che i creditori potrebbero voler presentare alla società blucerchiata.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!