Sampdoria, incontro tra Cda e le banche: il punto sul bond

A Milano Banca Sistema e Banca Lazard, insieme a Gianluca Vidal, dovrebbero incontrare il Cda della Sampdoria per un puto sulla situazione del bond
La giornata odierna di giovedì 26 gennaio potrebbe essere importante per la Sampdoria per fare il punto sulla situazione del bond convertibile. Massimo Ferrero sta cercando qualcuno che sottoscriva il prestito da 35 milioni, ottenendo, in caso di mancato rientro le azioni di maggioranza della società.
A Milano, a margine dell’Assemblea di Lega, Antonio Romei, Gianni Panconi e Alberto Bosco incontreranno Banca Sistema e Banca Lazard, l’advisor internazionale. Il Secolo XIX, poi, riporta della probabile presenza anche del presidente Marco Lanna e Gianluca Vidal, il trustee che si sta occupando di cercare acquirenti per la Sampdoria.
Sampdoria, Wrm Group e Oaktree in corsa per il bond
Sampdoria, incontro tra Cda e le banche: il punto sul bond
LEGGI ANCHE Sampdoria, il Cda a Bogliasco: rassicurazioni a Stankovic e squadra
Si farà, dunque, il punto sulla situazione del bond. I fondi interessati a sottoscriverlo sono sempre due: Wrm Group di Raffaele Mincione, già interessato ad agosto alla Sampdoria, e un fondo riconducibile a Oaktree. Il quale ha già finanziato l’Inter nel 2021 con 275 milioni di prestito a interesse del 12% con possibilità di rientro fino al 2024.
I fondi interessati hanno già completato l’analisi dei conti della Sampdoria e, pertanto, hanno in mano tutte le carte per valutare quanto convenga sottoscrivere un bond da 35 milioni per il club blucerchiato. Che, intanto, ha bisogno di liquidità imminente per garantire la continuità aziendale e rispettare la scadenza di metà febbraio sugli stipendi.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti