Settimana prossima è previsto l’incontro tra Marco Giampaolo e Marco Lanna: la permanenza del tecnico alla Sampdoria non è scontata, così come quella di Carlo Osti
Il primo tassello per il futuro della Sampdoria è stato messo con il Cda di lunedì scorso (30 maggio, ndr). I temi sul tavolo sono stati diversi, incluso quello della cessione, con la svolta della nomina di Banca Lazard come advisor internazionale che affiancherà Gianluca Vidal nella ricerca di un investitore.
Intanto, però, il Cda andrà avanti con le deleghe attuali, teoricamente fino alla prossima estate, a meno che non arrivi prima un compratore. C’è, però, da preparare una stagione e settimana prossima – a differenza delle voci che parlavano della settimana in corso – ci sarà l’incontro tra Marco Giampaolo e la dirigenza.
Sampdoria, incontro Giampaolo-Lanna: Osti e Faggiano che fanno?
Sampdoria, incontro tra Giampaolo e Lanna: futuro in dubbio?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Torregrossa saluta il Pisa. E ora?
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, Juventus e Barcellona in pressing su Koulibaly
Il tecnico attualmente si trova nella sua Giulianova, in attesa di novità da parte della società. Il confronto, come afferma il Secolo, sarà fondamentale per dare dei chiarimenti a Giampaolo, il cui futuro sulla panchina della Sampdoria non è così scontato nonostante la salvezza raggiunta con due giornate d’anticipo.
L’allenatore vuole capire bene con chi deve confrontarsi e qui entrano in scena anche le decisioni sulla permanenza del suo Carlo Osti-Daniele Faggiano. Anche loro dovranno definire con precisioni ruoli e compiti per evitare confusione, anche se il primo potrebbe finire a La Spezia, dove ritroverebbe – inoltre – l’ex collega Riccardo Pecini (Calciomercato Sampdoria: Pecini chiama Osti a Spezia. Il punto).
Il futuro di Giampaolo sulla panchina non è scontato, con il tecnico che potrebbe non essere convinto dal progetto attuale. Daniele Faggiano, quindi, potrebbe essere il solo a proseguire, dovendo ripartire dalla scelta dell’allenatore. Al momento, però, si tratta solo di ipotesi e molta chiarezza arriverà dall’incontro di settimana prossima.