skip to Main Content

Sampdoria, in Serie A ogni punto porta soldi. La cifra

di Matteo Palmisano
Pagelle Sampdoria Empoli

In Serie A la distribuzione dei diritti tv si basa al 30% sui risultati sportivi: ogni punto guadagnato può portare soldi in più alla Sampdoria

La Sampdoria è ormai retrocessa in Serie B. L’aritmetica è arrivata con l’Udinese, due giornate fa, ma era nell’aria. A fine campionato mancano tre partite e, dopo il pareggio sfortunato e beffardo in casa con l’Empoli, i blucerchiati vogliono onorare l’impegno e la maglia. E cercare di guadagnare qualcosina.

Conquistare punti e vittorie porta soldi. Al momento la Sampdoria è ultima in classifica con 18 punti e ha vinto solo tre gare e, nelle ultime, avrà i difficili impegni con Milan, Sassuolo e Napoli. Con rossoneri e azzurri da affrontare in trasferta. Fare punti, però, può portare beneficio alle casse – vuote – di Corte Lambruschini e alla distribuzione dei diritti tv.

Sampdoria, quanti soldi arrivano da una vittoria?

Sampdoria, in Serie A ogni punto porta soldi. La cifra

LEGGI ANCHE Stipendi Sampdoria, la penalizzazione diventa di 4 punti? La situazione

Il 30% dei diritti, infatti, dipende dai risultati sportivi. Il 12% è basato sul piazzamento – non più modificabile – il 3 sui punti, che possono aumentare e il 10% sui risultati degli ultimi cinque campionati. Il restante 5%, invece, sulla graduatoria basata sui risultati sportivi dalla stagione 1946/47 fino alla sesta antecedente a quella di riferimento.

Calcio e Finanza parla di circa 30,3 milioni di euro da distribuire in base ai punti in classifica. Per ogni punto, dunque, possono arrivare circa 32mila euro. Non pochi. Con una vittoria, dunque, si può arrivare a quasi 100.000 euro.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!