Qualora venisse scongiurato il fallimento, quanto costerebbe l’iscrizione al campionato di Serie B per la Sampdoria?
Il momento nero per la Sampdoria, anzi l’ora più buia per dirla con le parole di Nicola Ravaglia, è appena iniziato. La retrocessione in Serie B alla fine è arrivata, matematicamente, in anticipo e all’ultimo posto in classifica, sul campo della Dacia Arena.
Fatale per i blucerchiati la sconfitta per 2-0 (reti di Pereyra e Masina) contro l’Udinese. Uno stop, l’ennesimo, che ha appunto sancito la retrocessione. Ora la partita più difficile per la società sarà fuori dal manto verde: obiettivo, evitare il fallimento.
Sampdoria, ecco il costo del campionato di Serie B
Sampdoria in B, quanto costa l’iscrizione al campionato?
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Empoli, fissata la ripresa degli allenamenti
Le speranze dei tifosi sono tutte rivolte, ovviamente, ai tentativi societari per evitare il fallimento. Ma qualora la Serie D venisse scongiurata, quanto costerebbe l’iscrizione al campionato di B per la Sampdoria?
Innanzitutto, l’iscrizione al prossimo torneo cadetto dovrà essere fatta entro il 20 giugno. La Samp dovrà sborsare per questa circa 800 mila euro, e i documenti dovranno essere presentati almeno cinque giorni prima della scadenza. Al momento la società blucerchiata non sarebbe in grado di far fronte a questo impegno economico… per questo motivo la speranza dei tifosi è che possa intervenire un finanziatore esterno…