Sono in arrivo i due punti di penalizzazione per la Sampdoria per il ritardo nel versamento delle quote Inps e Irpef degli stipendi di gennaio, febbraio e marzo
Il campionato della Sampdoria dovrebbe partire con due punti di penalizzazione. L’handicap nella prima stagione di Serie B a undici anni dalla promozione in Serie A è destinato ad arrivare nella giornata di oggi (giovedì 27 luglio ndr). Una cosa che in società, comunque, non suonerebbe come una sorpresa.
Alle 10:50 presso il Tribunale Federale si discuterà del deferimento della Sampdoria per il “mancato versamento entro il 30 maggio 2023 di quota parte delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai tesserati per le mensilità di gennaio, febbraio e marzo 2023”. La società ha pagato, ma in ritardo a casa dei problemi societari. Nel periodo in cui Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi la stavano rilevando da Massimo Ferrero.
Sampdoria, speranze vane per Antonio Romei: c’è la penalizzazione
Sampdoria, in arrivo la penalizzazione di due punti
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pedullà: nessuna offerta dell’Inter per Audero
La Sampdoria verrà difesa dallo studio Bdl dell’avvocato Antonio Romei. Il quale, all’epoca dei fatti, era membro del Consiglio d’Amministrazione e vice-presidente. Le speranze, però, come afferma Il Secolo XIX, sono praticamente nulle e la Sampdoria si dovrà preparare a partire con un -2 in classifica. Una cosa non da poco in un campionato combattuto come quello di Serie B.
Non ci sono, invece, ancora novità sull’altro deferimento, relativo al mancato pagamento della parte fissa degli stipendi entro il 30 maggio. La possibilità è che, anche da qui, possano arrivare due punti di penalizzazione, ma la situazione è meno definita.