Contro il Pisa dovrebbe rientrare Ronaldo Vieira: se, invece, il centrocampista della Sampdoria starà ancora fuori potrebbe aprirsi un caso sulle condizioni
La Sampdoria ha perso Gerard Yepes per squalifica per la sfida contro il Pisa di sabato 10 febbraio. Il centrocampista spagnolo paga l’ammonizione rimediata nel secondo tempo della partita con il Modena e sarà così costretto a saltare la trasferta in terra toscana, dove, però, dovrebbe rientrare Ronaldo Vieira.
Il centrocampista blucerchiato è fermo dal 3 dicembre, quando, in Brescia-Sampdoria, si procurò una lesione di secondo grado all’adduttore lungo che, inizialmente, si pensava potesse guarire in 30-40 giorni, ma per cui ci sono voluti oltre due mesi.
Sampdoria, Pirlo spera di avere Ronaldo Vieira con il Pisa
Sampdoria, Il Secolo XIX: Ronaldo Vieira diventa un caso? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria-Modena, Leoni già promosso. E Piccini? Tutti i voti
Nelle conferenze stampa Andrea Pirlo ha fatto spesso intendere che quella con il Pisa sarebbe stata la gara del rientro. La Sampdoria ha bisogno di lui e della sua fisicità in mezzo, soprattutto con le assenze di Yepes e di Leonardo Benedetti, che potrebbe rientrare per il turno successivo. Se, invece, Vieira non ci sarà potrebbe diventare un caso.
Scrive così Il Secolo XIX, che paragona la situazione di Vieira a quella di Estanis Pedrola, assente, di fatto dl 1° ottobre. Se l’inglese non dovesse recuperare – si legge – diventerà un altro caso come quello dello spagnolo. La speranza di Pirlo, però, è che dopo due mesi di stop, finalmente il numero 4 sia pronto per scendere in campo.