I voti di Cristiano Piccini, Ebrima Darboe e Giovanni Leoni, al loro esordio con la maglia della Sampdoria nella sfida interna con il Modena
Contro il Modena Andrea Pirlo ha lanciato nella mischia tutti i nuovi acquisti della Sampdoria. Oltre ad Agustin Alvarez, titolare anche a Cittadella, è partito dal primo minuto il difensore Cristiano Piccini, mentre dalla panchina sono subentrati Ebrima Darboe e il giovanissimo Giovanni Leoni. Come hanno giocato?
I voti di Piccini, in campo finché i problemi per il colpo alla testa non lo hanno costretto a uscire, sono condizionati dal fallo di mano per il rigore del 2-1. L’ex Magdeburgo ha giocato anche una buona partita, ma per La Gazzetta dello Sport e Tuttosport è da 5,5. Mezzo voto in meno per il Corriere dello Sport, mentre Il Secolo XIX lo promuove. Voto sei:
Subito titolare, in campo dopo quasi due mesi. Risolve un paio di situazioni intricate in area, ha personalità, guida i compagni. Accusa il colpo che gli rifila Gliozzi, prosegue con la testa fasciata. Mura Palumbo in area a inizio ripresa, peccato per il braccio largo da rigore. Ma la testa gli gira ancora ed esce.
Sampdoria-Modena, i voti di Darboe e Leoni: ben fatto
Sampdoria-Modena, Leoni già promosso e Piccini? Tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria-Modena, Pirlo ha ritrovato Askildsen? Tutti i voti
Ebrima Darboe e Giovanni Leoni entrano insieme, al minuto 27 della ripresa, e si fanno notare subito. L’ex Roma porta fisicità e corsa al centrocampo e riceve solo sufficienze. Voto sei per Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport. Il Secolo, invece, alza a 6,5:
Fisicità straripante, mancava uno con i suoi strappi a metà campo.
Sorprendente, invece, la personalità con cui ha debuttato Giovanni Leoni, classe 2006 ed elogiato anche dallo stesso Andrea Pirlo nel post-partita. Subentrare così non era facile, ma l’ex Padova si è distinto molto bene. Anche qui Gazzetta e CorSport sono sul 6, mentre alzano a 6,5 Tuttosport e il Secolo:
17 anni, entra in un momento delicato, ma ha fisico da giocatore vero e mostra una serenità stupefacente.