Massimo Coda è già vicino al recupero: l’attaccante della Sampdoria ha messo nel mirino il Catanzaro dopo l’infortunio del 9 novembre
A sorpresa Massimo Coda potrebbe rientrare già con il Catanzaro. A sole tre settimane dall’infortunio con il Pisa, era il 9 novembre, l’attaccante della Sampdoria potrebbe rimettere piede in campo già nella partita del 30 novembre, come confermato dallo stesso Andrea Sottil.
Nel post-partita di Palermo, il tecnico ha dato la certezza del recupero per il Catanzaro di Coda, che, contro il Pisa, aveva accusato uno stiramento. E, dai primi riscontri, si temeva addirittura il mese di stop, con un rientro – pertanto – previsto intorno alla partita con lo Spezia del 14 dicembre.
Sampdoria, Massimo Coda da gestire
Sampdoria, Il Secolo XIX: Massimo Coda punta il Catanzaro. Recupero da record
LEGGI ANCHE Palermo-Sampdoria, non basta “l’assist” per Antonino La Gumina: delude ancora. Tutti i voti
Il corpo di Coda, invece, ha risposto bene alle terapie e all’iter di recupero, tanto da tornare a correre con buona intensità sul campo nella scorsa settimana. In questa si potranno vedere ulteriori progressi con il numero 9 che, stando sempre alle parole di Sottil, dovrebbe essere atteso in gruppo.
Non è chiaro, da ciò che ha affermato il tecnico, se il recupero sarà per la panchina o addirittura per partire da titolare, ma, come scrive Il Secolo XIX, si tratta di un recupero da record. Anche perché si parla di un attaccante di 36 anni:
Coda negli ultimi giorni di questa settimana ha iniziato proprio a correre, non corricchiare. Quindi potrebbe essere a disposizione. Coda è un top della B ma va gestito, anche se col Catanzaro lo recupereremo
Sarà importante la gestione di Coda, che, pur essendo tornato a correre, non va rischiato per evitare spiacevoli ricadute.