Nonostante lo zampino sul goal di Gennaro Tutino, la prestazione di La Gumina in Palermo-Sampdoria è stata insufficiente: tutti i voti
La vera mossa a sorpresa di Andrea Sottil per la partita tra Palermo e Sampdoria è stata schierare da titolare Antonino La Gumina, alla prima volta dal primo minuto in campionato in stagione. Il tecnico ha speso belle parole anche nel post-partita, confermando che, senza il problema muscolare, avrebbe giocato anche con Cittadella e Brescia, ma i voti ricevuti sui quotidiani non raccontano, certo, una bella partita.
La Gumina ha avuto il “merito” di propiziare il goal di Gennaro Tutino, anche se, più che il suo controllo, molto fortuito, a mettere il pallone sul piede destro del numero 10 ci ha pensato Nikolaou con una follia, costata caro al Palermo. Per il resto, Antonino ha fatto poco o nulla.
Palermo-Sampdoria, i voti non salvano La Gumina
Palermo-Sampdoria, non basta “l’assist” per Antonino La Gumina: delude ancora. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Palermo-Sampdoria, prima da titolare insufficiente per Estanis Pedrola? Tutti i voti
Per La Gazzetta dello Sport è stata una prestazione da cinque in pagella, mezzo voto in meno di Pedrola, lo stesso dato a Lorenzo Venuti, sempre in sofferenza a destra. Stesso voto per il Corriere dello Sport, mentre, un po’ a sorpresa, Tuttosport giudica da sei la prima da titolare in campionato di La Gumina.
La sensazione, tuttavia, è che manchi un vero e proprio vice di Massimo Coda. Un attaccante d’area che sappia fare reparto anche da solo, quello che non è La Gumina.