Sottil dovrà essere bravo a gestire il portiere: la Sampdoria ha Silvestri appena arrivato, ma ci sono anche Ghidotti, Vismara e Ravaglia
In poco più di un mese la Sampdoria è passata dall’avere una lacuna in porta, con l’addio di Emil Audero che ha aperto la ricerca di un numero uno per i blucerchiati, ad avere una grande, grandissima abbondanza. Andrea Sottil può, infatti, contare su ben quattro numeri uno che dovrà essere bravo a gestire, come ha evidenziato Il Secolo XIX.
In fondo alle gerarchie c’è Nicola Ravaglia, che, pur avendo giocato in pre-campionato, è un uomo-spogliatoio e difficilmente avrà occasioni per mettersi in mostra, considerando che ha davanti tre portieri potenzialmente titolari. Che, appena tre giorni fa, erano due, con Simone Ghidotti numero uno e Paolo Vismara suo dodicesimo.
Sampdoria, quattro portieri: quando torna Ghidotti chi gioca?
Sampdoria, Il Secolo XIX: Andrea Sottil ora ha il problema portiere. Chi gioca?
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Paolo Vismara celebra il rigore parato al Luigi Ferraris. Il post
Ghidotti ha iniziato il campionato da titolare, ma il suo infortunio al retto femorale ha aperto le porte a Vismara. Un tempo con la Reggiana, in cui è stato incolpevole sul goal subito, e poi la partita a Salerno, dove ha manifestato tutte le sue incertezze. Pietro Accardi, allora, si è convinto a prendere un altro portiere, d’esperienza.
All’ultimo respiro è arrivato Marco Silvestri, chiuso a Udine dall’esplosione di Okoye e alla ricerca di un posto da titolare, anche in Serie B. A un giorno dal suo arrivo, però, è arrivata la risposta di Vismara, che con il Bari è stato decisivo sul rigore di Kevin Lasagna e non solo. Toccherà a Sottil, che ha avuto Silvestri a Udine, gestire quattro portieri. Non sarà facile, ma sicuramente la Sampdoria sarà ben protetta.