Antonio Barreca è pronto per tornare titolare: l’esterno della Sampdoria, dopo il rigore decisivo, si candida per giocare dall’inizio a Modena
In estate Antonio Barreca sembrava uno dei giocatori destinati a partire. La scorsa stagione è stata deludente e l’ingaggio da circa 800.000 euro a stagione aveva invitato la Sampdoria a delle riflessioni su suo futuro. Alla fine, però, è rimasto e ora si sta prendendo uno spazio importante nella formazione di Andrea Sottil.
Il titolare è Nicholas Ioannou, ma Barreca si sta prendendo un po’ di spazio. Titolare con il Cosenza, la mezzora finale con il Bari e poi il rigore più importante della sua vita contro il Genoa. Un goal per avere ancora più fiducia e giocare con slancio.
Modena-Sampdoria, si prepara Barreca
Sampdoria, il rigore lancia Antonio Barreca: a Modena tocca a lui?
LEGGI ANCHE Verso Modena-Sampdoria, dubbi a centrocampo per Sottil: spazio anche per Pajtim Kasami?
Slancio che potrebbe portare Andrea Sottil a schierarlo dal primo minuto contro il Modena. Il triplo impegno non è facile da gestire e le rotazioni diventano importanti. Ioannou può rifiatare – magari entrando dopo come a Cosenza – lasciando il posto a Barreca, diventato ufficialmente la prima alternativa a sinistra al posto di Simone Giordano, praticamente dimenticato nelle ultime uscite.
L’ex Cagliari dovrà dimostrare di essere un giocatore da Sampdoria. Il rigore gli darà un credito praticamente infinito con i tifosi e questo, a livello psicologico, può essere solo che positivo. Già a Modena si spera di vedere un Barreca ancora più decisivo di mercoledì.