Ha visitato il Ferraris e il Mugnaini, il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, accolto dal presidente della Sampdoria e non solo
Una giornata a Genova per Lorenzo Casini, il nuovo presidente della Lega Serie A. Una visita istituzionale alla Sampdoria, allo stadio “Luigi Ferraris” e poi al centro sportivo “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco.
Ad accoglierlo il presidente blucerchiato, Marco Lanna e il Consiglio di Amministrazione del club, al completo. Lo riporta proprio la Sampdoria, sul suo sito internet.
Eletto lo scorso marzo con 11 voti a favore, Lorenzo Casini, ha superato la concorrenza dell’ex presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi.
Sampdoria, chi è Lorenzo Casini
Sampdoria: il presidente della Lega Serie A, Casini, in visita a Bogliasco
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Cistana? Attenzione all’Udinese
LEGGI ANCHE Andrea Pirlo sta per trovare panchina. La destinazione a sorpresa
Avvocato romano, classe 1976, Casini è professore ordinario di Diritto amministrativo presso la Scuola Imt Alti Studi di Lucca, capo di Gabinetto del Ministero della cultura, docente di diritto amministrativo e organizzazione e funzionamento della pubblica amministrazione e Responsabile dell’Area giuridica nella Scuola Nazionale dell’Amministrazione e Co-President dell’International Society of Public Law.
il suo non è e non sarà un compito semplice la Lega Serie A, infatti, è nel bel mezzo di una vera e propria guerra con la FIGC. Al centro della contesa la riforma legata all’indice di liquidità, riforma che i presidenti speravano di posticipare di un anno.
A lui il compito di risollevare la Serie A e il calcio italiano, riavvicinarlo al livello di Premier League, LaLiga e Bundesliga. Senza dimenticare la situazione legata agli stadi.
La situazione delle infrastrutture vede solo quattro stadi di proprietà e un’età media degli impianti di oltre sessant’anni, con il 90% degli stadi del tutto carenti sotto il profilo dell’efficientamento energetico.
Queste le sue parole solo qualche giorno fa a chi gli ha chiesto della situazione legata agli impianti sportivi della Serie A.