Emil Audero è sempre più leader della Sampdoria: per il preparatore dei portieri De Bernardin è pronto per giocarsi le sue carte in ottica Nazionale
Emil Audero si è preso definitivamente la Sampdoria. Solo un anno fa il portiere blucerchiato viveva un periodo difficile, tra l’infortunio e l’ascesa di Wladimiro Falcone. Poi, però, dal rigore parato a Mimmo Criscito qualcosa è cambiato sia nella testa del portiere, che nel rapporto con i tifosi, che lo hanno eletto come uno dei simboli.
Audero, in assenza di Fabio Quagliarella, è diventato il capitano sul campo. Ha rinunciato al Nottingham Forest e allo stipendio di dicembre e, come afferma il preparatore dei portieri Michele De Bernardin, crede al 100% nella salvezza:
Audero si sta dimostrando leader, ragazzo eccezionale, serio e portiere di spessore. Crede nella Sampdoria. E crede nella salvezza. In questi mesi di lavoro conferma è migliorato ancora.
Sampdoria, Audero leader: è da Nazionale?
Sampdoria, il preparatore dei portieri: Audero è da Nazionale
LEGGI ANCHE Lazio-Sampdoria, la Questura blocca Ferrero? La situazione
Il preparatore elogia il gruppo di portieri e di lavoro che si è creato. Tanto che Nikita Contini, andato via a gennaio, ancora scrive ai preparatori blucerchiati:
In molti ci invidiano il gruppo che abbiamo creato anche Ravaglia è un trascinatore da campo. Turk è giovane ma si è ambientato benissimo, Contini ci scrive ancora, si era affezionato. Lavoriamo davvero bene, Emil in primis. A inizio stagione ,i disse “voglio fare qualcosa in più, migliorarmi”.
Un Audero che, per il suo preparatore, è pronto per giocarsi anche la Nazionale insieme ad altri portieri in ascesa come i vari Vicario, Provedel e Meret:
La Samp non sta andando bene per ora, ma lui sta facendo un’annata sopra le righe. Dice la sua ma ha una grande disponibilità al confronto e si mette sempre in discussione. Ora ci sono altri portieri suoi coetanei che stanno facendo molto bene, come Vicario, Provedel e Meret ma per la Nazionale Emil se la può giocare con loro senza alcun dubbio.