La Sampdoria è in difficoltà e il mercato di Pietro Accardi è finito sotto accusa, ma non per Francesco Flachi che avrebbe fatto gli stessi acquisti.
La Sampdoria ancora non è riuscita a tornare alla vittoria, contro il Palermo i ragazzi di Andrea Sottil non sono riusciti ad andare oltre l’1 a 1 rischiando parecchie volte di uscire con zero punti dal Renzo Barbera.
La campagna acquisti di Pietro Accardi è finita nell’occhio del ciclone vedendo la Sampdoria occupare la dodicesima posizione in classifica, ma Francesco Flachi assolve il responsabile dell’area tecnica blucerchiata. Per l’ex bomber blucerchiato tutti avrebbero preso gli stessi giocatori, ecco le parole:
Accardi in un mese e mezzo ha ricostruito la Samp, ditemi voi se non avreste preso questi calciatori: Silvestri, uno dei migliori portieri della serie A sino all’infortunio; Romagnoli, che l’anno scorso in A ha disputato una grande stagione; Venuti, capitano della Fiorentina; Bereszinsky, nazionale polacco con centinaia di partite in serie A; Akinsanmiro, un giovane di grandi prospettive; Coda e Tutino, i migliori attaccanti dell’ultima serie B. Dite che ha sbagliato gli allenatori? Può darsi, è umano anche lui, ma ora non venitemi a dire che dopo una partita Vieira è il miglior allenatore del mondo se no mi fate davvero incazzare…
Sampdoria, il mercato invernale si avvicina e Pietro Accardi cerca rinforzi
Sampdoria, il mercato Pietro Accardi sotto accusa ma non per Francesco Flachi. Le parole
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Catanzaro, La Sud: bandierine, beneficienza e un aiuto per Sottil
Si avvicina la sessione invernale di calciomercato e la Sampdoria dovrà farsi trovare pronta per provare a rinforzare una rosa che ai nastri di partenza sembra la candidata numero uno alla promozione in Serie A, ma che il campo sta dicendo tutt’altro.
Pietro Accardi dovrà per forza di cose prendere almeno uno/due difensori centrali soprattutto dopo il brutto infortunio di Simone Romagnoli che resterà fuori per tutta la stagione dopo il problema al tendine D’Achille.