Sampdoria, ufficializzata la messa a Genova in memoria di Gianluca Vialli organizzata dalla società: tutte le informazioni nel comunicato
Si era diffusa la voce nei giorni scorsi, adesso è ufficiale. La Sampdoria ha organizzato una messa in suffragio di Gianluca Vialli, il Suo bomber scomparso all’età di 58 anni lo scorso 6 gennaio. Lo ha reso noto la società stessa attraverso un comunicato, in cui ha diffuso i dettagli di luogo e data della funzione.
Che sono poi gli stessi di cui si parlava in queste ore. Dopo tanti contatti tra curia e società Sampdoria, alla fine Vialli verrà ricordato sabato 21 gennaio alle 16:30, nella Chiesa del Gesù di Piazza Matteotti, scelta anche per lo spazio circostante in grado di ospitare l’atteso bagno di folla di tutti i genovesi e non solo che vorranno rendere omaggio al campione scomparso.
Sampdoria, sabato 21 gennaio il saluto di Genova a Vialli. La chiesa sarà quella del Gesù
Sampdoria, il giorno della messa a Genova in suffragio di Vialli. Tutti i dettagli
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Merlyn pronto a una nuova offerta
La Sampdoria, nel comunicato, ha proprio scritto che questa decisione è stata mossa soprattutto dal cordoglio e dalle manifestazioni di affetto che si sono moltiplicate via social e culminate al Ferraris, in occasione della gara contro il Napoli. Lì, tra il memoriale presso i tornelli della Gradinata Sud e la coreografia e i cori dentro lo stadio, si è visto tutto l’amore che la Genova blucerchiata nutre per Vialli.
Il che ha spinto la società a mobilitarsi, per ricordarlo con una funzione religiosa anche nella sua città di adozione. Dopo Cremona e Roma, dunque, anche a Genova si terrà una messa in onore di Luca Vialli, organizzata direttamente dalla Sampdoria, mentre le altre due erano state volute da famiglia e FIGC.