La Sampdoria Women potrebbero avere un grande futuro. In tribuna con il Pisa la rappresentante del fondo Mercury 13 interessata al calcio femminile…
C’è futuro per la Sampdoria Women. Ci sarà grazie al Fondo Mercury 13. In tribuna d’onore venerdì sera non è passata inosservata la presenza di Arianna Criscione, terzo portiere del Paris Saint Germain.
Una presenza interessata, come sottolinea Il Secolo XIX, legata al futuro della squadra delle nostre ragazze blucerchiate.
La ragazza nata in California ma con passaporto italiano, rappresenta il fondo statunitense Mercury 13, riconducibile, sempre secondo il quotidiano genovese, all’imprenditrice greco-argentina Victoire Cogevina Reynal.
Il Fondo sarebbe intenzionato a investire 100 milioni di dollari in un progetto di multiproprietà di club femminili. La campagna acquisti è cominciata con una squadra di seconda divisione inglese, il Lewes Fc. Ora potrebbe esserci la Sampdoria Women che milita nella Serie A femminile.
Non a caso allo stadio c’era anche la capitana blucerchiata Tarenzi e Francesco Palmieri, responsabile del settore femminile blucerchiato.
Sampdoria Women, Andrea Radrizzani ha contatto Mercury 13
Sampdoria, il fondo Mercury 13 interessata alle Women…
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’assessore Bianchi: le Women devono disputare il campionato. E sullo stadio…
Un’idea nata da Andrea Radrizzani in persona che ha preso contatti con Mercury 13. Ma l’operazione di cessione di un ramo d’azienda non può per forza di cose avere tempi brevi. E c’è una squadra ancora da costruire, c’è un campionato da cominciare il prossimo 12 settembre.
Entro quella data Mercury 13 non avrà in ogni caso chiuso l’operazione, ammesso che si trovi l’intesa, sottolinea ancora Il Secolo XIX. E allora? Allora nell’immediato toccherebbe ancora a Manfredi e Radrizzani supportare finanziariamente l’avvio della stagione, confidando poi nel subentro di Mercury 13.
Intanto lunedì comincerà il raduno e il primo allenamento con le 10 calciatrici ancora sotto contratto (Tarenzi, Tampieri, Re, Pisani, Soggiu, Cuscheri, Panzeri, Fallico, Oliviero e De Rita, più il portiere finlandese Heroum inserito nella cessione di Gago al Parma) riprenderanno gli allenamenti al Mugnaini.
Il tecnico sarà ancora Salvatore Mango che ha firmato il contratto con lo legherà al calcio femminile blucerchiato ancora per una stagione. Ma al momento il tecnico è senza staff… Ad aiutarlo sarà quello dell’Under 17!