Sampdoria, c’è tanta Italia nella Polonia al Mondiale e il ct Michniewicz ringrazia i colleghi di Serie A, tra cui nomina Stankovic. Le parole
Anche se l’Italia al Mondiale non c’è, sono tanti i giocatori presenti in Qatar che provengono da squadre della nostra Serie A, o anche dalla B. Una delle più rappresentative di questo, però, è sicuramente la Polonia, che contra tra le sue fila giocatori in tutti i ruoli, tra cui il blucerchiato Bartosz Bereszynski.
Ecco perché il ct polacco Czeslaw Michniewicz, alla vigilia dell’ottavo di finale contro la Francia, ha voluto in qualche modo ringraziare gli allenatori di Serie A, per avergli garantito di avere a disposizione una rosa ampia di giocatori in buona forma, che hanno saputo accedere agli ottavi superando la fase a gironi. Tra i menzionati c’è anche Dejan Stankovic, tecnico della Sampdoria, che ha ceduto alla Polonia Bereszynski per (si spera per lui) un mese.
Sampdoria, Michniewicz ringrazia Stankovic e gli allenatori di Serie A: “Faccio affidamento solo su di loro”
Sampdoria, il ct della Polonia Michniewicz: ringrazio Stankovic…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, agente Torreira: tra un anno di nuovo in Serie A…
Ecco le parole di ringraziamento ai colleghi da parte di Michniewicz:
Ho incontrato Mourinho e siamo sempre rimasti in contatto. Lo ringrazio per la forma in cui è qui Zalewski. Facciamo affidamento solo sui tecnici dei club, non abbiamo preparato nessuno dei nostri calciatori. Apprezzo il lavoro di tutti gli allenatori, c’è stata grande collaborazione. Fabio Cannavaro mi ha detto che gli manca Glik ma anche che gli augura di restare in Qatar il più a lungo possibile. Devo ringraziare anche Allegri, Spalletti, Mourinho, Stankovic, Nicola, Italiano e tanti altri
Oltre a Bereszynski dalla Sampdoria nelle file della Polonia ci sono i portieri Wojciech Szczesny e Lukas Skorupski, poi Nicola Zalewski, Piotr Zielinski, Arek Milik, Krzystof Piatek e Kamil Glik, che gioca nel Benevento in Serie B.