skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, agente Torreira: tra un anno di nuovo in Serie A…

di Francesco Tonelli
Calciomercato Sampdoria Romei Praet Torreira

Calciomercato Sampdoria, Torreira vuole tornare in Serie A. L’agente Bentancur annuncia: ancora un anno al Galatasaray, poi…

Lucas Torreira vuole già tornare in Serie A. O forse non avrebbe mai voluto andarsene, visto il modo con cui ha divorziato dalla Fiorentina e tutti i dubbi che lo hanno tormentato prima di decidere di accasarsi al Galatasaray, dove ha firmato un ricco contratto fino al 2026. Ora però, dopo neanche metà stagione, l’uruguaiano sembra intenzionato a fare marcia indietro e tornare in Italia.

Lo ha affermato chiaramente l’agente dell’ex centrocampista di Sampdoria e Fiorentina, Pablo Bentancur, ai microfoni di Radio Sportiva:

Futuro? Ho già parlato con un paio di squadre, vuole fare un anno al Galatasaray e poi rientrare in Serie A. Ha un amore unico per l’Italia e per il calcio italiano, non sarà difficile rivederlo lì. Ha esperienza, è un giocatore difficile da trovare nel calcio moderno. Siamo aperti a queste due soluzioni: un club è molto interessato, l’altro deve vedere il mercato che farà. Non vedo molto difficile un suo ritorno. Uruguay eliminato? Lucas paga un po’ la stessa situazione di De Arrascaeta che è stato utilizzato solo perché il Ct era costretto a vincere.

Calciomercato Sampdoria, Bentancur: “Torreira tra un anno vuole tornare in Serie A”. Contatti già avviati con alcune squadre…

Calciomercato Sampdoria, agente Torreira: tra un anno di nuovo in Serie A…

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Di Silvio: qualcuno forse ha interesse a non alzarsi da quella sedia…

Le parole di Bentancur sul futuro del giocatore classe 1996 sono eloquenti. Non solo Torreira ha già le idee chiare sul fatto che dopo un solo anno lascerà il Galatasaray, ma lui e l’entourage avrebbero già preso contatti con alcune squadre italiane. Perché la Serie A è il campionato che ama di più, quello dove è sbocciato (con la Sampdoria) e si è rilanciato (con la Fiorentina) dopo le difficoltà all’Arsenal.

Aggiungendo anche la delusione dell’eliminazione dell’Uruguay dal Mondiale, Torreira sente che questo è un periodo in cui cambiare qualcosa. Per la verità in Superlig turca, col Galatasaray, è tra i più presenti del club, con 12 apparizioni su 12 e quasi 1000 minuti giocati, senza alcun goal. Però il richiamo dell’Italia è forte per l’uruguaiano.

Già nel calciomercato estivo la Fiorentina aveva cercato lo stesso di riaverlo, così come Antonio Romei aveva provato la pazzia di riportarlo alla Sampdoria. E in più sembrava che la Roma di José Mourinho (che pareva avesse telefonato personalmente a Torreira) fosse molto interessata. Tra queste potrebbero esserci quei club con cui Bentancur ha detto di aver avuto contatti, da cui può nascere una trattativa per riportare in Serie A l’uruguaiano dall’anno prossimo.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!