La famiglia di Gianluca Vialli ha fatto un comunicato dopo la scomparsa del simbolo della Sampdoria, della Nazionale e del calcio italiano
Non poteva esserci un risveglio peggiore nel giorno dell’Epifania. La scomparsa di Gianluca Vialli ha lasciato e lascerà un vuoto enorme nel cuore degli appassionati, dei tifosi, di chi ha sognato guardando quel numero 9. Prima alla Cremonese, poi alla Sampdoria, alla Juventus, al Chelsea. In Nazionale.
Vialli era un campione che univa, come solo i grandi sanno fare. E come i grandi ha affrontato la malattia senza nascondersi. Dal 2017 fino a quando il tumore al pancreas lo ha portato via, lasciando la moglie Cathryn e le figlie Olivia e Sofia senza un marito e un padre modello. Un riferimento.
Il comunicato della famiglia Vialli
Sampdoria, il comunicato della famiglia Vialli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Mancini: io e Vialli avevamo un sogno con la Nazionale
Proprio la famiglia, nella giornata di ieri, ha rilasciato un comunicato nel pomeriggio, dopo che, in mattinata, quello della FIGC ne aveva annunciato la scomparsa. Luca ha affrontato il tumore con dignità, fino alla fine:
Con incommensurabile tristezza annunciamo la sua scomparsa. Circondato dalla famiglia è spirato la notte scorsa dopo cinque anni di malattia affrontata con coraggio e dignità.
Ringraziamo i tanti che l’hanno sostenuto negli anni con il loro affetto. Il suo ricordo e il suo esempio vivranno per sempre nei nostri cuori.
Alla moglie Cathryn, alle figlie Olivia e Sofia e a tutta la famiglia Vialli le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione di ClubDoria46