Sampdoria-Ternana è stata l’occasione di rinnovare un gemellaggio longevo e sentito, il Club blucerchiato di Sestri Ponente lo celebra anche sui social
Se sul campo Sampdoria-Ternana è stata una partita senza storia, sugli spalti è andato in scena un autentico spettacolo a tinte rossoverdiblucerchiate. Se la squadra di Andrea Pirlo e quella di Roberto Breda si sfidavano per obiettivi diversi, i tifosi al Luigi Ferraris erano legati da un sentimento di forte amicizia, vicinanza.
Un sentimento chiamato gemellaggio, che si è potuto rinnovare proprio a Marassi, dove gli umbri non tornavano dal 2002. Un abbraccio negato all’andata, con delle restrizioni per i tifosi ospiti, ma che a Genova ha dato vita a tutto il suo splendore, prima e durante la partita, tra cori fianco a fianco e striscioni gli uni per gli altri.
Il Sampdoria Club Sestri Ponente è rimasto folgorato da tutta questa manifestazione d’affetto. E, sui social, ha voluto fare un post celebrativo. Per ricordare che Fere e Sampdoriani sono sempre insieme.
Il Sampdoria Club Sestri Ponente: “Fere sempre con Noi”
Sampdoria, il Club Sestri Ponente celebra il gemellaggio con la Ternana
LEGGI ANCHE Sampdoria, solo terapie e palestra per cinque giocatori. Il report da Bogliasco
La foto pubblicata sull’account Instagram del Sampdoria Club Sestri Ponente è un collage che riunisce le foto della Sud e del settore ospiti del Ferraris, gremito di tifosi della Ternana, con gli striscioni che hanno appeso per salutarsi e celebrare il gemellaggio che va avanti da quasi 50 anni.
Hanno cominciato le Fere, mostrando all’inizio della partita la loro scritta: “Stessa passione stessa mentalità, stesso modo di vivere ultras“. Poi è arrivato il turno della Sud, che ha dato il bentornato ai tifosi della Ternana al Ferraris: “Di generazione in generazione uniti dalla stessa passione: bentornate Fere“.
Il Sampdoria Club Sestri Ponente ha quindi sancito, nella sua didascalia, quanto l’unione di queste due tifoserie sia ancora vivissima, nonostante e proprio per gli anni che passano:
1977-2024. Uno dei gemellaggi più duraturi d’Italia. Fere sempre con Noi
Una manifestazione d’affetto, condita con tantissimi cuori dei colori di Sampdoria e Ternana, che ribadisce ciò che si è chiaramente visto nelle bandiere che sventolavano insieme, nelle voci che cantavano all’unisono: Fere e Sampdoriani sono una cosa sola. L’ultimo gemellaggio della stagione per i blucerchiati, esattamente come gli altri, è stato colorato, infuocato, festeggiato al massimo.