Sampdoria, il Club di Hong Kong trionfa nella Seconda Divisione di Legal League

Il Sampdoria Club Hong Kong trionfa ancora nella Seconda Divisione: gli ambasciatori in Asia dei blucerchiati tengono alto l’onore della maglia
Nonostante le mille difficoltà che sta vivendo la Sampdoria, i suoi tifosi non smettono mai di amarla e starle vicino. Anche a migliaia di chilometri di distanza. E, nel caso del Club blucerchiato ad Hong Kong, non solo la portano nel cuore, ma la portano anche a vincere.
Perché la squadra dell’associazione di tifosi sampdoriani del territorio autonomo inglobato dalla Cina ha vinto per il secondo anno consecutivo la Seconda Divisione della Legal League Hong Kong, campionato fondato nel 1992 da studi legali ma da anni aperto anche ad altre squadre amatoriali.
Il Sampdoria Club Hong Kong ha così trionfato ancora una volta portando fieramente sul petto la maglia più bella del mondo. I blucerchiati sono primi a 45 punti, con 3 gare disputate in meno rispetto agli inseguitori del club Revolution, a quota 42 nella lega che conta 11 squadre affiliate.
Sampdoria ad Hong Kong, altro trionfo nella Legal League
Sampdoria, il Club di Hong Kong trionfa nella Seconda Divisione della Legal League
LEGGI ANCHE Processo Ferrero, la Cassazione annulla il sequestro Eleven Finance
Si tratta di un’altra soddisfazione grande per il club fondato nel 2017 e che rappresenta l’avamposto, l’ambasciata della Sampdoria nel mondo asiatico. Successo che suona come una gioia ancora più grande, nonostante la distanza, per chi, come il presidente Francesco Vitali, genovese e sampdoriano, è profondamente addolorato per la retrocessione della squadra ed è preoccupato per ciò che deve ancora venire.
La vicinanza che il presidente del Sampdoria Club Hong Kong comunica ai sampdoriani a Genova, per una situazione che, nell’ultimo videomessaggio, ha definito “grave”, è segno della grande passione che continua anche con una lontananza geografica così grande.
E anche per questo la vittoria della Legal League rappresenta un bel traguardo, che l’account Instagram del club ha celebrato con video in cui si vede anche un’immagine di Luca Vialli e Roberto Mancini che si abbracciano, mimati da due affiliati del Club. Due giocatori, due simboli di sampdorianità che restano vivi nell’immaginario anche per chi segue la Sampdoria da lontano. Per chi, come il Club di Hong Kong, ha omaggiato i colori blucerchiati con un altro successo.
Sampdoria, il Club di Hong Kong trionfa nella Seconda Divisione della Legal League
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti