skip to Main Content

Sampdoria, il Cda pensa al paracadute per la Serie B: c’è una condizione

di Matteo Palmisano
Cessione Sampdoria Serie B Consiglio Amministrazione

La situazione della Sampdoria è difficile: tra mancati aumenti di capitale e trattative per la cessione, il Cda studia il piano per la composizione negoziata e pensa al paracadute per la Serie B

La situazione societaria della Sampdoria continua a essere molto critica. Tra la situazione relativa a Merlyn Partners e il duro attacco di Edoardo Garrone, il Cda sta cercando di tenere dritta la rotta e mettere il club al primo posto. Non è facile, ma i consiglieri blucerchiati stanno cercando di andare avanti.

Mentre non ci sono novità riguardanti l’aumento di capitale, si stanno completando le pratiche per la composizione negoziata della crisi aziendale, con due piani diversi si business, uno per la Serie A e uno per la Serie B, come riporta Il Secolo XIX. Serve un piano per garantire liquidità a breve termine (ci sono le scadenze del 16 febbraio) e almeno fino a fine campionato.

Sampdoria, l’opzione del paracadute

Sampdoria, il Cda pensa al paracadute per la Serie B: c’è una condizione

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Verre al Palermo: trattativa in chiusura. Le ultime

Diverse le ipotesi considerate. Si cerca l’appoggio delle banche tramite delle soluzioni di finanza ponte oppure con l’anticipo del paracadute per la Serie B. La Sampdoria starebbe pensando di cercare, con l’accordo con un istituto di credito, di avere un credito sul bonus che tocca a chi scende dalla Serie A.

Un modo, questo, per avere subito la liquidità, con la speranza, poi, di dover restituire il credito e di non attingere a piene mani al paracadute a causa della retrocessione. Questa ipotesi, però, è legata all’iscrizione al prossimo campionato.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!