skip to Main Content

Sampdoria, il Cda aspetta la risposta dei creditori. I dettagli del piano di rientro

di Matteo Palmisano
Cessione Banca Debiti Banche Sistema Stipendi Penalizzazione Lazard Sampdoria Serie B Consiglio Amministrazione Composizione Negoziata Creditori

Il Cda della Sampdoria ha presentato il piano di rientro ai creditori: attesa una risposta entro mercoledì, a due giorni dall’Assemblea degli azionisti

Il Cda della Sampdoria ha lavorato, insieme all’avvocato Eugenio Bissocoli, alla procedura di composizione negoziata – che terminerà il 6 giugno – e hanno inviato ai creditori il piano di ristrutturazione del debito. Che può essere attuato solo in presenza di un investitore.

Il monte debitorio è intorno ai 150 milioni. I creditori, nella giornata di venerdì 19 maggio, hanno ricevuto la Pec della Sampdoria riguarda la restituzione dei loro crediti, compresa in un range – come riporta Il Secolo XIX – tra il 35% e il 45% del valore. E sono in contatto con i rispettivi legali per valutare il da farsi. La risposta dovrà arrivare entro mercoledì 24 maggio.

Sampdoria, la proposta del Cda ai creditori

Sampdoria, il Cda aspetta la risposta dei creditori. I dettagli del piano di rientro

LEGGI ANCHE Sampdoria, il Cda pensa a una terza Assemblea. La data

In gioco, infatti, c’è  il futuro di molte aziende genovesi e non che negli anni hanno legato il proprio nome e il proprio destino alla Sampdoria. Aziende che, pur senza essere pagate, hanno portato avanti il loro lavoro, ma ora è arrivato il momento di definire un accordo per il rientro parziale dei propri crediti.

Per ottenere l’omologa da parte del Tribunale serve l’approvazione dei detentori del 60% del monte debitorio complessivo. Con l’altro 40% che dovrebbe, pertanto, adeguarsi alla scelta. Questo passaggio è fondamentale per favorire le trattative con Alessandro Barnaba Andrea Radrizzani, al momento in prima fila per rilevare e salvare il club di Corte Lambruschini.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!