Il calendario metterà davanti alla Sampdoria Sudtirol, Modena e Juve Stabia: Andrea Sottil deve sfruttarlo per fare bottino pieno
Già prima delle partite con Bari e Cosenza si diceva la Sampdoria avrebbe dovuto dare una svolta al suo campionato. I blucerchiati, invece, continuano a rimandare l’appuntamento con la prima vittoria e, dopo cinque giornate, sono ultimi con appena due punti fatti. Pochi, troppo pochi.
Andrea Sottil, per ora, non è riuscito a dare la svolta prevista, ma il calendario potrebbe venire incontro al tecnico blucerchiato e alla squadra. Nelle prossime tre partite – almeno sulla carta – la Sampdoria non affronterà nessuna delle cosiddette big (anche se nemmeno Reggiana e Cosenza lo erano) e può, anzi, deve sfruttare al massimo questo fattore.
Sampdoria, tre partite da vincere per Sottil
Sampdoria, il calendario aiuta Andrea Sottil? Le partite
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Venuti ci mette la faccia: siamo delusi. Il post
Ci sarà subito il Sudtirol, bestia nera l’anno scorso e partito bene in campionato, ma che ha valori, sempre teoricamente inferiori. Appuntamento sabato 21 alle 15:00 al Luigi Ferraris. Poi è la volta del Genoa in Coppa Italia (ed è una partita a sé), poi il Modena in trasfera (finora cinque punti in cinque partite) e la Juve Stabia in casa a inizio ottobre (il 4).
Tre partite in cui la Sampdoria deve ottenere nove punti. Sarà tutt’altro che facile, ma per risalire la classifica.