Sampdoria, il Baciccia è in semifinale con l’Elefantino del Catania. Votate

Sampdoria, il Baciccia blucerchiato vola nel Contest sui social: semifinale contro il Catania, ecco fino a quando si può votare
Il Baciccia blucerchiato alla conquista dell’operazione nostalgia. Non c’è solo la maglia della Sampdoria a suscitare fascino e meraviglia nel mondo del calcio, ma anche la mascotte del marinaio ha fatto breccia nei cuori degli appassionati di questo sport.
Lo si può capire dall’iniziativa della pagina Serie A – Operazione Nostalgia, che ha ideato un Contest su Facebook e Instagram sulla mascotte più bella delle squadre storiche d’Italia, andando a ripescare anche vecchie glorie di un calcio d’altri tempi che hanno segnato l’immaginario collettivo. E’ il caso di mascotte come quella del Castel di Sangro e della storica Serie B del 1996-1997, la cui torretta è stata eliminata proprio dalla Sampdoria ai quarti di finale. O ancora il Catanzaro o il galletto del Bari, uscito agli ottavi contro il Baciccia blucerchiato, che nel Contest votabile sui social è arrivato in semifinale.
Sampdoria, il Baciccia vola nel Contest social: contro l’Elefantino del Catania per un posto in finale
Sampdoria, il Baciccia è in semifinale con l’Elefantino del Catania. Votate
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, oltraggiati i murales della Gradinata Sud…
Dunque tra le migliori 4 mascotte della Serie A vintage c’è proprio il simbolo della Sampdoria, che ora contende all‘Elefantino del Catania un posto contro il Cavalluccio della Salernitana in finale. Si può votare per il Contest su Facebook con una reazione al post o su Instagram nei commenti. Il tutto fino alle 22:00 di domenica 30 ottobre, quando si sancirà definitivamente quali delle due si contenderanno la vittoria.
Una bella iniziativa e una bella occasione per far vedere che la Sampdoria, nei suoi colori e nei suoi simboli più caratteristici, sa conquistare molti appassionati, anche non necessariamente tifosi. Sia di oggi sia di ieri.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti