Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, il Baciccia è in semifinale con l’Elefantino del Catania. Votate
    News

    Sampdoria, il Baciccia è in semifinale con l’Elefantino del Catania. Votate

    Sampdoria, il baciccia blucerchiato vola nel Contest sui social: semifinale contro il Catania, ecco fino a quando si può votare
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli30 Ottobre 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria, il Baciccia blucerchiato vola nel Contest sui social: semifinale contro il Catania, ecco fino a quando si può votare

    Il Baciccia blucerchiato alla conquista dell’operazione nostalgia. Non c’è solo la maglia della Sampdoria a suscitare fascino e meraviglia nel mondo del calcio, ma anche la mascotte del marinaio ha fatto breccia nei cuori degli appassionati di questo sport.

    Lo si può capire dall’iniziativa della pagina Serie A – Operazione Nostalgia, che ha ideato un Contest su Facebook e Instagram sulla mascotte più bella delle squadre storiche d’Italia, andando a ripescare anche vecchie glorie di un calcio d’altri tempi che hanno segnato l’immaginario collettivo. E’ il caso di mascotte come quella del Castel di Sangro e della storica Serie B del 1996-1997, la cui torretta è stata eliminata proprio dalla Sampdoria ai quarti di finale. O ancora il Catanzaro o il galletto del Bari, uscito agli ottavi contro il Baciccia blucerchiato, che nel Contest votabile sui social è arrivato in semifinale.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Sampdoria, il Baciccia vola nel Contest social: contro l’Elefantino del Catania per un posto in finale

    Sampdoria, il Baciccia è in semifinale con l’Elefantino del Catania. Votate

    LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, oltraggiati i murales della Gradinata Sud…

    Dunque tra le migliori 4 mascotte della Serie A vintage c’è proprio il simbolo della Sampdoria, che ora contende all‘Elefantino del Catania un posto contro il Cavalluccio della Salernitana in finale. Si può votare per il Contest su Facebook con una reazione al post o su Instagram nei commenti. Il tutto fino alle 22:00 di domenica 30 ottobre, quando si sancirà definitivamente quali delle due si contenderanno la vittoria.

    Una bella iniziativa e una bella occasione per far vedere che la Sampdoria, nei suoi colori e nei suoi simboli più caratteristici, sa conquistare molti appassionati, anche non necessariamente tifosi. Sia di oggi sia di ieri.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Pedrola Valladolid

    Ex Sampdoria, infortuni alle spalle: Estanis Pedrola è rinato in Spagna. Tutti i numeri

    10 Maggio 2026
    Sudtirol Sampdoria Fabrizio Castori

    Serie Bkt, il Sudtirol pensa all’esonero di Fabrizio Castori prima dei playout. Gli scenari

    10 Maggio 2026
    Serie BKT stella Coppa Nexus

    FOTO – La Serie BKT accende la sua stella: nasce la nuova Coppa Nexus

    10 Maggio 2026
    News Calcio ANSA
    • Anniversario primo scudetto Napoli, anche il San Carlo lo celebra
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-10
    • Fiorentina: Vanoli 'salvezza dedicata a Commisso, il futuro? Deciderà il club'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-10
    • Genoa: De Rossi, qui sto benissimo ma non posso promettere nulla
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-10
    • Serie A: in campo lunedì alle 20,45 Napoli-Bologna DIRETTA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-10
    • Serie A: alle 18 in campo Parma-Roma DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-10




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.