Mauro Icardi, ex attaccante della Sampdoria, torna in Serie A? L’argentino ad un passo da una squadra italiana…
Quasi ogni estate, da quando si è trasferito a Parigi, si fa un gran parlare di un possibile ritorno in Italia ed in Serie A per Mauro Icardi. L’ex attaccante della Sampdoria ha giocato con i colori più belli del mondo addosso in due stagioni: la 2011/12, con appena due presenze ed un goal in Serie B, e quella decisamente più roboante nel 2012/23: 31 match, 10 reti, 4 assist.
Un’annata che gli ha permesso il salto all’Inter, diventando il capitano dei nerazzurri. Poi nel 2019, ecco il passaggio al PSG: dopo un primo anno decisamente positivo all’ombra della Tour Eiffel, inizia il declino dell’argentino. Una fase calante nella sua carriera che lo porterà, appena un anno fa, al Galatasaray. In Turchia, nella stagione appena conclusa, l’ex Samp gioca 26 partite, con 23 goal e 8 assist. Numeri importanti, che potrebbero spingerlo nuovamente nel Belpaese: una squadra italiana è molto interessata al suo acquisto…
Icardi-Juventus, per l’ex Sampdoria è la volta buona per il ritorno in Serie A?
Sampdoria, Icardi torna in Serie A? La squadra
LEGGI ANCHE Sampdoria, in crescita le quotazioni di Manna e Tognozzi per il ruolo di diesse
La squadra che sembrerebbe pronta a riportare Mauro Icardi in Italia è la Juventus. Secondo Il Giornale, ci sarebbe già stato un contatto tra il club bianconero ed il PSG.
Tuttavia, sempre secondo il quotidiano, la Vecchia Signora dovrà prima cedere Dusan Vlahovic per arrivare all’argentino. I transalpini, dal canto loro, sperano di incassare una cifra intorno ai 15-20 milioni per la cessione definitiva dell’ex Sampdoria.



