Un’altra stagione pessima per Mauro Icardi con il PSG, l’ex Sampdoria si letteralmente perso e non sembra essere in grado di ritrovarsi
Mauro Icardi non scende in campo dallo scorso 17 aprile, subentrando a Mbappé, contro il Marsiglia. Un infortunio lo ha fermato, a fine aprile, ma ha partecipato ai festeggiamenti dell’ultima Ligue1 vinta dal PSG.
Una conclusione degna della sua avventura a Parigi. Arrivato nell’estate del 2019 con la reputazione del serial bomber, a fronte di un’operazione da 50 milioni di euro, con l’Inter. Ormai però è ai margini della squadra francese, che spera di scaricarlo quest’estate al primo offerente.
Sampdoria, l’ex Icardi:un’estate per rilanciarsi
Sampdoria, Icardi: una stagione tutta da dimenticare a Parigi
LEGGI ANCHE: Sampdoria, De Luca ringrazia Perugia. Le parole
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, ultimatum a Perisic sul rinnovo. Le ultime
Una meteora, o una delusone. Icardi visto in maglia nerazzurra, e che giocava con la fascia di capitano, è soltanto un lontano ricordo. Nell’ultimo anno e mezzo l’ex Sampdoria non ha mai dato l’impressione di poter ritrovare lo status con cui si era presentato al PSG. Nei primi quattro mesi in Francia, l’ex nerazzurro sembrava inarrestabile: 5 gol in Champions, 9 in campionato.
Nel gennaio 2020 però è cambiato tutto, colpa anche del conflitto con l’allora tecnico Tuchel che avrebbe preferito tenersi Cavani. Neppure l’arrivo del connazionale Pochettino in panchina al posto del tedesco, esonerato poco prima del Natale 2020, è servito per rilanciare l’attaccante.
E poi c’è il gossip, i tanti fatti extra campo che lo vedono al centro delle cronache rosa, insieme alla moglie Wanda Nara. Che lo scorso autunno l’ha mollato dopo avergli rinfacciato un tradimento. Il tutto con sfoghi via social e una fuga a Milano con le figlie. Subito raggiunta dal giocatore che ha abbandonato invece la sua squadra alla vigilia di una partita di Champions, provocando qualche tensione e perplessità in spogliatoio.
Solo 5 goal, in 1307′ tra campionato e coppe. Zero in Champions dove ha giocato appena l’equivalente di un tempo in tre gare. E intanto il prezzo del giocatore è crollato, in estate però l’argentino dovrà rilanciarsi.