Thiago Motta sempre più lontano dallo Spezia. Gli Aquilotti avrebbero già il nome del sostituto: si tratta dell’ex Sampdoria Beppe Iachini.
Ore sempre più calde in casa Spezia, dove potrebbe avere luogo il terzo esonero di questa Serie A 2021/2022. Anche se pareva che la dirigenza americana volesse confermare Thiago Motta, nelle ultime ore l’ex allenatore e calciatore del Genoa è sempre più sulla graticola. La famiglia Platek valuta seriamente l’allontanamento dell’attuale tecnico aquilotto e già sta esaminando alcuni nomi papabili.
Tra di essi tornano di moda gli ex allenatori della Sampdoria. In origine infatti lo Spezia aveva sondato la possibilità di ingaggiare Marco Giampaolo, che però non sembrava aver gradito la destinazione (né l’idea di subentrare in corsa in un campionato di Serie A). Nelle ultime ore, invece, sono salite di molto le quotazioni della vecchia gloria blucerchiata Beppe Iachini.
Sampdoria, Iachini verso la Serie A: è in pole per sostituire Thiago Motta allo Spezia
LEGGI ANCHE: Sampdoria, furia Yoshida: ecco cosa è accaduto al Giappone
A riportarlo è il Secolo XIX, secondo cui il condottiero della rinascita della Sampdoria dalla Serie B alla Serie A sarebbe il nome in vantaggio su tutti gli altri candidati. Iachini, esperto in fatto di aiutare una squadra in difficoltà a risollevarsi, è il profilo che pare aver convinto la dirigenza dello Spezia.
Resta ora da vedere se la destinazione sia di gradimento di mister Iachini, che tuttavia raramente ha rifiutato un’occasione in cui la necessità era sporcarsi le mani. Reduce da due esperienze così così, entrambe in terra toscana (Empoli e Fiorentina, dove tra l’altro è stato esonerato e poi richiamato), il tecnico originario di Ascoli Piceno può tornare in Serie A. Erediterebbe una squadra al penultimo posto, con soli 4 punti e la peggior difesa del torneo (19 goal subiti in 7 giornate).
Una missione apparentemente impossibile, ma che lo storico traghettatore della Sampdoria ha le capacità di compiere.