Sampdoria, La Gumina in goal alla prima da titolare con Cannavaro ma non basta, si rivede Torregrossa. Il punto sui blucerchiati in Serie B.
La nona giornata di Serie B si è rivelata dolceamara per i giocatori della Sampdoria in prestito nella categoria cadetta. Soprattutto per Antonino La Gumina, che ha avuto un pomeriggio molto positivo a livello personale ma il suo Benevento è stato sconfitto per 2-3 in rimonta dalla Ternana. L’attaccante in prestito dai blucerchiati, infatti, ha giocato la sua prima gara da titolare della gestione di Fabio Cannavaro, dopo le due precedenti che ha vissuto in panchina.
E all’esordio dal primo minuto col nuovo tecnico ha già segnato la sua seconda rete in campionato, su rigore, al minuto 38, portando i suoi compagni sul 2-0 momentaneo. Risultato e penalty poi vanificati dai tre goal che gli umbri hanno rifilato alla squadra di Cannavaro, che al momento ha racimolato solo 2 pareggi e una sconfitta alla guida del Benevento. Anche Maxime Leverbe era in campo per le streghe, confermandosi un titolare della retroguardia del campione del mondo con l’Italia nel 2006.
Sampdoria, blucerchiati in Serie B: brilla La Gumina nel Benevento sconfitto, Torregrossa torna in campo
Sampdoria, i risultati dei blucerchiati in prestito in Serie B
LEGGI ANCHE Sampdoria, Stankovic si prepara per la prima contro Mourinho. Il report da Bogliasco
Anche per Ernesto Torregrossa può tornare il sorriso, visto che lui in primis è rientrato e ha potuto mettere piede in campo dopo piedi un mese. L’ex attaccante della Sampdoria, infatti, è subentrato a 24 minuti dalla fine in Palermo-Pisa, poi terminata 3-3. E per il classe 1992 dei pisani si tratta del maggior minutaggio ottenuto finora in una stagione cominciata con delle difficoltà.
Torregrossa non metteva piede in campo dal 20 agosto scorso, quando il Pisa perse in casa col Genoa e l’ex attaccante blucerchiato. giocò appena 12 minuti per poi uscire per infortunio. Ora, dopo aver saltato 5 giornate di Serie B, la punta è tornata e, mentre si trovava in campo, la sua squadra ha rimontato ed è riuscita ad agguantare il pareggio con l’ex obiettivo di calciomercato della Sampdoria Matteo Tramoni.