Arrivano gli auguri speciali di Enrico Nicolini a Claudio Ranieri, ex allenatore della Sampdoria che compie 70 anni
Compie 70 anni Claudio Ranieri, compie 70 anni l’ex allenatore della Sampdoria, oggi sulla panchina del Watford. E’ ripartito dalla sua Inghilterra, la sua Premier League, dopo la fine della sua avventura in blucerchiato, quest’estate.
E’ tornato dove ha raccolto la gioia più grande della sua carriera, un campionato vinto con il Leicester nella stagione 2015/16. Certo, la partenza con la sua nuova squadra non è iniziata nel migliore dei modi, il debutto contro il Liverpool ha portato un secco 5-0, in favore della squadra di Jurgen Klopp, sfida dell’8ª giornata.
Restano comunque tante le aspettative da parte del club inglese sul tecnico romano. Come ricorda la nota ufficiale del Watford, nel giorno dell’annuncio della firma.
Sampdoria, gli auguri di Nicolini a Ranieri
Sampdoria, i 70 anni di Claudio Ranieri e gli auguri di Nicolini
LEGGI ANCHE Sampdoria, è dura ma è ridicolo parlare di retrocessione
Arriva a Vicarage Road vantando una vasta esperienza alla guida di alcuni dei più grandi club europei, con titoli vinti in Premier League, Coppa Italia e Coppa del Re.
Dovrà salvare la sua nuova squadra Sir Claudio, ma non c’è ovviamente soltanto il lavoro nella vita di Ranieri.
Per l’allenatore c’è stata una sola squadra paragonabile, dal suo personale punto di vista, al suo glorioso Leicester. Era il Catanzaro di Gianni di Marzio, quello di Palanca, Silipo e gli altri, in cui disputò da calciatore ben 8 stagioni, dal 1974 all’82 .
Un gruppo di amici che viveva insieme, come spiegato dallo stesso allenatore. Ranieri per dieci anni ogni estate ha portato i giro per il Mediterraneo sulla sua barca i suoi amici di allora. E ancora adesso capita spesso che nella sua villa in Toscana si facciano grandi cene di squadra. Una cosa che ha ricordato anche Enrico Nicolini sui social per festeggiare l’ex allenatore della Sampdoria.