Sampdoria ed Hellas Verona rivali sul campo, ma non sugli spalti: la Sud invita sampdoriani e veronesi a festeggiare dopo la partita
Domenica 19 marzo alle 12:30 andrà in scena a Marassi una di quelle partite che davvero valgono la stagione. Sampdoria-Hellas Verona è uno scontro diretto fondamentale, un’ultima spiaggia per i blucerchiati per cercare di agganciare i veronesi, che a loro volta hanno la possibilità di affondare ancora di più i rivali nella corsa salvezza e provare a tenere il passo dello Spezia.
Ma tutto questo passa in secondo piano per la Sud. Perché ci sono anche altri valori da coltivare, oltre a quelli del campo. E sarà una partita fatta non solo di sostegno per le proprie squadre, ma anche di cori e gesti per onorare un gemellaggio lungo 50 anni. L’amicizia e il sostegno reciproco tra doriani e butei (“per sempre fradei”, recita uno stoico slogan) vanno al di là del pur importante risultato finale.
Ed è per questo che i gruppi della Sud hanno deciso di organizzare un’iniziativa di festa per celebrare, dopo la partita, il gemellaggio fra Sampdoria ed Hellas Verona.
Sampdoria-Hellas Verona, la Sud va oltre la lotta salvezza: brindisi per il gemellaggio di 50 anni dopo la partita
Sampdoria-Hellas Verona, la Sud onora il gemellaggio. L’iniziativa
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Lanna: facciamo quello che possiamo…
Come si legge nel comunicato, firmato in maniera congiunta da Ultras Tito Cucchiaroni, Fieri Fossato, Valsecca Group e Molesti, al termine della gara sono invitati tutti i sampdoriani e veronesi in Via del Piano, dietro la Gradinata Sud, per brindare insieme a prescindere dal risultato della partita.
Durante i 90 minuti dalla Sud si sosterrà la Sampdoria, mentre i gialloblù sbandiereranno e canteranno per il Verona. Ma dopo il triplice fischio tutti di nuovo ad abbracciarsi e rinforzare ancora di più il gemellaggio. Perché “Domenica sarà un’alta partita, a prescindere dal risultato“. Al di là della classifica, i valori dello sport.