Sampdoria, grana Ihattaren per la Juventus: il giocatore verso l’addio al calcio?

Sampdoria, Ihattaren torna ad essere un caso: la Juventus vuole liberarsene e pensa alla rescissione, ma si vocifera di un addio al calcio
Gli ultimi due anni per Mohamed Ihattaren sono stati un vero e proprio caso. Da quando è arrivato alla Sampdoria, nell’agosto 2021, non ha smesso di far parlare di sé, e non per ciò che ha fatto sul campo. Tra sparizioni, voci di depressione, tentativi di ripartenza e un arresto da parte della polizia olandese, la sua avventura calcistica è passata sempre in secondo piano, anche per via delle pochissime apparizioni fatte.
Adesso il giovane olandese di origine marocchina è diventato una gatta da pelare per la Juventus, proprietaria del suo cartellino. Il giocatore, dopo il fermo giudiziario di alcune ore per violenze sessuali, a febbraio era tornato in Italia ad allenarsi, con tanto di post motivazionale sul suo account Instagram datato 21 febbraio. Ma le cose, da allora, non sono per nulla migliorate. Tanto che adesso gli scenari sembrano uno peggiore dell’altro: rescissione e, forse, ritiro dal calcio.
Sampdoria, la Juventus vuole rescindere con Ihattaren, che forse pensa all’addio al calcio
Sampdoria, grana Ihattaren per la Juventus: il giocatore verso l’addio al calcio?
LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, Xavier Jacobelli: basta parole, Ferrero la venda
Secondo quanto rivelano i media olandesi, la Juventus starebbe pensando di rescindere il contratto del giocatore, che ha un accordo coi bianconeri fino al 2025. A Torino sarebbero spazientiti per la sua scarsa professionalità, tanto che ultimamente, nonostante sia fuori rosa, non si sarebbe nemmeno più allenato.
I bianconeri avevano già provato a liberarsi di lui a gennaio, quando è tornato di loro proprietà dopo il prestito interrotto anticipatamente dall’Ajax. Coi lancieri Ihattaren aveva giocato perlopiù nella seconda squadra, lo Jong Ajax, mettendo anche a segno una tripletta il 25 aprile 2022. Ma anche lì non volevano più saperne di lui, per via della sua scarsa professionalità.
In Olanda, dove era fuggito dopo la scomparsa misteriosa dalla Sampdoria, hanno anche provato a farlo rinsavire, a motivarlo. Addirittura un coach di eccezione, Wesley Sneijder, aveva tentato di seguirlo in allenamento, ma la collaborazione è durata pochi giorni, anche i quel caso per motivi disciplinari.
Ora la Juventus non sa più come liberarsi di lui, che è diventato un peso per i bianconeri. Ma di fronte potrebbe non esserci solo l’addio a Torino. Ihattaren, ancora secondo i media olandesi, starebbe riflettendo sull’addio al calcio, dopo che sono state smentite voci di possibili offerte da Dubai e che non conta una presenza in una gara ufficiale dal 6 maggio 2022, un anno fa. Un’indiscrezione che, se confermata, segnerebbe la fine di un astro nascente del calcio europeo, che troppo presto si è bruciato e mai è davvero riuscito a splendere.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti