Gli infortuni sono ancora un problema per la Sampdoria: già 13 giocatori alle prese con problemi che sono costati, nel complesso, 61 partite
L’anno scorso gli infortuni hanno contribuito a rendere complicata la stagione della Sampdoria di Andrea Pirlo, finito sotto accusa per i tanti, troppi problemi muscolari avuti dai blucerchiati. Quest’anno non siamo ancora ai livelli dell’anno scorso, ma il livello di guardia si sta alzando pericolosamente dopo gli ultimi infortuni di Massimo Coda, Bartosz Bereszynski e Simone Romagnoli.
Nelle prime 14 giornate sono già 13 i giocatori che hanno saltato almeno una partita per infortunio. Il più penalizzato, finora, è stato Stefano Girelli, fuori per 11 giornate. Poi Estanis Pedrola (8), Vieira e Ricci (7), Borini (6), Ghidotti (5), Veroli (4), La Gumina, Ferrari e Romagnoli (3, ma per l’ultimo la stagione potrebbe essere finita), poi Giordano, Tutino, Coda e Bereszynski (1, ma starà fuori fino a gennaio-febbraio).
Sampdoria, le partite saltate per infortuni cresceranno…
Sampdoria, gli infortuni sono ancora un problema: in 13 hanno saltato 61 partite
LEGGI ANCHE Sampdoria, flop Alessandro Bellemo: altra bocciatura con il Catanzaro
Sono, in totale, al momento, 61 le partite complessive saltate dai giocatori della Sampdoria, con il numero che, inevitabilmente, salirà considerando che Romagnoli potrebbe anche saltare tutte le restanti 24 di campionato e Bereszynski ne salterà almeno 8-9.
Il numero – scrive Il Secolo XIX – tiene sotto pressione l’area medica e di preparazione atletica, cambiata in estate per volere di Matteo Manfredi e Pietro Accardi. Bisognerà cercare di dare un taglio a questi infortuni perché la rosa è lunga, ma troppi stop rischiano di condizionare ulteriormente il campionato.