Panchina per Alessandro Bellemo contro il Catanzaro: altra bocciatura per il centrocampista della Sampdoria, al suo posto Yepes
Il cambio di modulo, con il passaggio al 4-2-3-1 avrebbe dovuto favorire l’impiego di Alessandro Bellemo, che, infatti, è stato schierato titolare da Andrea Sottil a Palermo. L’ex centrocampista e capitano del Como, che avrebbe dovuto essere uno dei trascinatori di questa Sampdoria, però, ha fallito anche al Renzo Barbera e contro il Catanzaro dovrebbe nuovamente accomodarsi in panchina.
Sarebbe la quinta volta nelle ultime sette giornate in cui Bellemo parte dalla panchina. E’ successo contro Cesena e Mantova (contro cui è entrato) poi con Brescia e Pisa, senza mettere piede in campo. Ha giocato titolare solo con Cittaella e Palermo, mente, nelle prime nove, era sempre stato scelto nell’undici iniziale.
Sampdoria, con il Catanzaro tocca a Yepes: panchina per Bellemo
Sampdoria, flop Alessandro Bellemo: altra bocciatura con il Catanzaro
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Repubblica: Simone Romagnoli in campo a maggio? I tempi
Le sue prestazioni, però, non sono state all’altezza. Colui che, insieme a Marco Silvestri, Simone Romagnoli, Gennaro Tutino e Massimo Coda, avrebbe dovuto costituire l’ossatura della Sampdoria, sta fallendo. E con il Catanzaro, come scrive l’edizione genovese de La Repubblica, dovrebbe iniziare in panchina, con Gerard Yepes al suo posto al fianco di Melle Meulensteen.
Per lo spagnolo sarebbe la seconda partita nelle ultime sette. In cinque non è stato nemmeno impiegato, scendendo in campo per 59 minuti solo contro il Cittadella. Con il Catanzaro la grande occasione di convincere Sottil a dargli più spazio.