La Sampdoria di Sottil si presenta alla prossima col Sudtirol senza squalificati, anche Valente al completo, mentre c’è la mano severa del giudice sportivo per Darboe
La Sampdoria si avvicina sempre di più alla partita contro il Sudtirol, che sarà importantissima per tanti motivi. Per trovare la prima vittoria in stagione, per farlo in casa, davanti ai propri tifosi, per arrivare al derby di Coppa Italia col morale in crescita, libero da quelle “energie negative” di cui ha parlato Andrea Sottil dopo la sconfitta di Cosenza.
Il tecnico blucerchiato cerca di avere più giocatori possibili a disposizione, compresi quelli al momento infortunati, per scegliere gli uomini che più hanno fame da mandare in campo. Il giudice sportivo non ostacola, nel senso che non ci sono squalificati né diffidati nella Sampdoria. Ad oggi quella di Sottil è una delle società più corrette della Serie B, con 10 cartellini gialli, ma pesano i due rossi di Nicholas Ioannou e Stipe Vulikic (che rientra).
Questa volta non ci saranno sanzioni disciplinari ai danni della Sampdoria e lo stesso vale per il Sudtirol. Anche la squadra di Valente è al completo dal punto di vista delle squalifiche, mentre ci sono da chiarire alcune situazioni di infortunati, ad esempio Simone Davi, Andrea Masiello, Alessandro Mallamo e Karim Zedadka.
Sampdoria-Sudtirol, nessuno squalificato. Due giornate all’ex Darboe
Sampdoria, giudice sportivo: Sottil al completo col Sudtirol. Stangata per Ebrima Darboe
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Sudtirol, Gennaro Tutino torna titolare? Le condizioni
Nelle sanzioni del giudice sportivo dopo la quinta giornata di Serie B è curiosa la presenza di due ex blucerchiati, entrambi squalificati per dei cartellini rossi rimediati in partita. Uno è Simone Trimboli, espulso in Bari-Mantova con rosso diretto, per un grave fallo di gioco. A lui è stata comminata una sola giornata di stop.
Mentre più grave la squalifica di Ebrima Darboe, ex centrocampista della Sampdoria ora al Frosinone, che dovrà stare fermo due giornate per via di un pugno alla nuca rifilato a un avversario contro il Brescia, come fallo di reazione. Oltre allo stop di due partite, per lui varrà anche l’ammonizione presa in precedenza. Un inizio di stagione non semplice per il gambiano alla corte di Vincenzo Vivarini, compreso anche il passaggio regalato ai blucerchiati nella sfida da ex dello “Stirpe”.