Giovinco potrebbe tornare a giocare a calcio, dopo la fine della sua avventura alla Sampdoria, ci pensano in Championship, la Serie B Inglese
Sebastian Giovinco potrebbe tornare a calcare i campi di gioco. Potrebbe tornare a giocare una partita ufficiale, dopo la fine della sua avventura con la Sampdoria. A Genova non è andata come il giocatore, la società e i tifosi si aspettavano.
Arrivato a gennaio, dopo un periodo da svincolato, era stato scelto per rimpiazzare Manolo Gabbiadini. Dopo il brutto infortunio dell’attaccante blucerchiato contro il Sassuolo. Tanti i problemi fisici però anche per la Formica Atomica, solo due le partite giocate, su 14 turni di campionato.
Sampdoria, il Sunderland non valuta solo Giovinco
Sampdoria, Giovinco riparte dalla Serie B inglese? I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, troppo bassa l’offerta per Saric. Il retroscena
Due spezzoni di gare tra l’altro. Mai titolare l’ex Juventus e Toronto, 13′ con l’Udinese e 24′ con la Juventus, proprio la sua ex squadra. In mezzo qualche panchina e un problema al polpaccio che lo ha tormentato fin dal suo arrivo a Genova.
Non ha lasciato il segno il trequartista, inevitabile la separazione in estate con il club di Corte Lambruschini, che ha deciso di non proporgli il rinnovo contrattuale. È di nuovo svincolato, dopo aver chiuso esperienze pluriennali tra America e Asia.
L’ex Sampdoria potrebbe ricominciare dal Sunderland, che milita in Championship, seconda serie del campionato inglese di calcio. Alla ricerca di un attaccante dopo l’infortunio a Ross Stewart. Una situazione simile a quanto successo con Manolo Gabbiadini lo scorso gennaio. la società inglese però starebbe valutando anche una sua possibile alternativa: Andy Carroll, come riporta footballleagueworld.co.uk.