skip to Main Content

Sampdoria, Giovinco ti ricordi Mandzukic? Potresti seguire il suo esempio…

di Matteo Palmisano
Sampdoria Giovinco Derby

Sebastian Giovinco continua a essere indisponibile per la Sampdoria: la formica atomica potrebbe seguire l’esempio di Mario Mandzukic dell’anno scorso

L’avventura di Sebastian Giovinco alla Sampdoria si sta rivelando una grande flop. La ‘formica atomica’ era arrivata a febbraio per sostituire l’infortunato Manolo Gabbiadini, ma, di fatto, non è mai stato realmente a disposizione di Marco Giampaolo, che lo ha potuto schierare solo in due partite.

Giovinco è sceso in campo solo nei finali di partita contro Udinese Juventus nel mese di marzo, andando in panchina contro Atalanta e Venezia. Da allora, 20 marzo, non è più stato neanche convocato e potrebbe saltare anche la partita contro la Fiorentina. Alla mente ritorna il caso di Mario Mandzukic, preso un anno fa dal Milan a gennaio, ma, di fatto, poco utile alla causa rossonera.

Sampdoria, Giovinco come Mandzukic?

Sampdoria, Giovinco ti ricordi Mandzukic? Potresti seguire il suo esempio…

LEGGI ANCHE Sampdoria, cantiamo senza vergogna: “Serie A, Serie A”

LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Pogba è vicino. E Morata …

Il croato ha giocato appena 11 partite, con 205 minuti totali (fonte Transfermarkt), rimanendo infortunato da fine febbraio a inizio aprile. Proprio per questo motivo aveva rinunciato a ricevere lo stipendio di marzo, facendo risparmiare ai rossoneri circa 300.000 euro netti (il suo stipendio, per sei mesi, era di 1,8 milioni).

Sull’onda di questo esempio, anche Giovinco potrebbe fare il grande gesto, magari rinunciando a ricevere la mensilità di aprile, quando non è mai stato a disposizione di Marco Giampaolo. L’ex Juventus guadagnerà 500.000 fino a fine stagione, che diviso le cinque mensilità (febbraio, marzo, aprile, maggio e giugno) fanno 100.000 al mese. Una rinuncia simbolica che potrebbe far bene alle casse della Sampdoria.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.