La Sampdoria deve subito pensare alla partita contro la Lazio: Giampaolo spera di recuperare Giovinco, ma il polpaccio continua a dare fastidio
Dopo la grande vittoria nel derby, la Sampdoria deve iniziare a pensare alla partita con la Lazio. Sabato sera all’Olimpico sarà durissima per gli uomini di Marco Giampaolo, che in trasferta hanno ottenuto solo quattro punti nelle ultime sette. Perdendone, inoltre, cinque di fila e vincendo solo al Penzo di Venezia.
Per affrontare gli uomini di Maurizio Sarri, alla ricerca del quinto posto, valido per non fare i preliminari di Europa League, la Sampdoria continua a monitorare le condizioni di Sebastian Giovinco. La formica atomica, arrivata ormai tre mesi fa a Genova, non è mai riuscita veramente a dare il suo contributo alla squadra e potrebbe saltare anche la partita dell’Olimpico.
Sampdoria, Giovinco a rischio anche per la Lazio
Sampdoria, Giovinco fuori anche contro la Lazio? Le condizioni
LEGGI ANCHE Cagliari, via Mazzarri per un altro ex Sampdoria?
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, passo indietro per Romagnoli. La situazione
Per il derby non è stato nemmeno convocato a causa dei continui fastidi al polpaccio, che stanno rendendo un calvario questa avventura alla Sampdoria. Da quando è arrivato ha giocato solo 45 minuti tra Udinese e Juventus, senza incidere. Su undici partite, ha ricevuto appena quattro convocazioni, saltando per infortunio per sette incontri. Otto, forse, con quello dell’Olimpico.
Ci sono ancora cinque giorni di allenamenti per capire se Giovinco potrà almeno essere disponibile per la panchina, anche se il continuo fastidio al polpaccio sta condizionando anche la sua preparazione alle gare. Giampaolo, quindi, potrebbe partire per Roma con ancora gli stessi tre attaccanti: Fabio Quagliarella, Ciccio Caputo e Vladyslav Supriaha.