skip to Main Content

Cagliari, via Mazzarri per un altro ex Sampdoria?

di Matteo Palmisano
Serie A Mazzarri Recuperi

Walter Mazzarri sarebbe a rischio esonero dal Cagliari: i sardi, invischiati nella corsa salvezza, starebbero pensando a un altro ex della Sampdoria

A tre giornate dalla fine del campionato potrebbe esserci un altro ribaltone su una panchina di Serie A. Dopo il Venezia, che ha esonerato Paolo Zanetti prima della sfida contro la Juventusanche il Cagliari starebbe pensando a un clamoroso cambio di guida tecnica. Con Walter Mazzarri molto a rischio dopo la brutta sconfitta interna con il Verona. 

La situazione di classifica del Cagliari è tutt’altro che buona. I sardi hanno 28 punti, ma hanno due partite in più della Salernitana, che deve giocare con l’Atalanta e recuperare la partita contro il Venezia. I campani sono lanciati e potrebbero, con una vittoria, rendere un inferno le ultime tre giornate di campionato.

Corsa salvezza, anche Mazzarri a rischio: tutti gli esoneri della Serie A

Cagliari, via Mazzarri per un altro ex Sampdoria?

LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria-Genoa, Emil Audero pazzo di gioia!

LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, da Madrid potrebbe arrivare Gimenez. Il punto

Per questo motivo, secondo quanto riporta Sky Sport, Tommaso Giulini, che non avrebbe ancora comunicato a Mazzarri questa volontà, starebbe pensando a sue opzioni. La prima porta all’allenatore della primavera Alessandro Agostini, la seconda all’ex portiere di Sampdoria e Inter Wlater Zenga. L’uomo ragno si è già seduto sulla panchina del Cagliari tra il marzo e l’agosto del 2020, ottenendo tre vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte in tredici partite. I rossoblù, inoltre, sono l’ultima squadra allenata dall’ex portiere.

Con l’eventuale esonero di Mazzarri salirebbe a dieci il conto degli allenatori esonerati in questa Serie A. Il primo fu Eusebio Di Francesco al Verona, sostituito da Igor Tudor. Poi è toccato proprio a Mazzarri prendere il posto di Leonardo Semplici, proseguendo con Castori sostituito da Colantuono, a sua volta rimpiazzato da Davide Nicola alla Salernitana.

Al Genoa si sono avvicendati Davide Ballardini, Andriy Shevchenko e Alexander Blessin, mentre anche la Sampdoria ha cambiato con D’Aversa rimpiazzato da Giampaolo.

Non prima, però, che l’Udinese rimpiazzasse Luca Gotti con Gabriele Cioffi. Poi, pochi giorni fa, Zanetti e ora anche Mazzarri è a rischio.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it