Sampdoria, Sebastian Giovinco doveva essere la scommessa vincente per la salvezza e invece anche nel derby sarà solo spettatore….
Sebastian Giovinco era arrivato a Genova in pompa magna, come il colpo del mercato di gennaio, il giocatore che doveva stracciare le partite, quel giocatore di qualità in grado di dare imprevedibilità all’attacco di Marco Giampaolo.
Già doveva… perché l’ormai ex formica atomica, ha visto più la palestra che il campo da gioco e anche nel derby della Lanterna, sarà fuori dal rettangolo verde.
Sampdoria, Sebastian Giovinco ancora spettatore non pagante, anche nel derby
Sampodria, Giovinco salta anche il derby. Addio a maggio?
LEGGI ANCHE Sampdoria-Genoa, lo stadio continua a riempiersi. Il dato
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, i tagli di Paolo Maldini. Il punto
I numeri, non mentono, sbattuti in faccia come uno schiaffo danno l’esatta fotografia di quello che è il rendimento di Sebastian Giovinco in maglia blucerchiata. Il report è impietoso e permette di raccontare ben poco del fantasma atomico, 37 minuti giocati divisi in 13 contro l’Udinese gara persa per due a uno e 24 minuti giocati nella sconfitta del Ferraris contro la Juventus per 3 a 1.
Prima e dopo un infortunio al polpaccio che non ha permesso a Sebastian Giovinco di farsi vedere dalle parti del Ferraris, in quello che per il 35enne torinese, dovrebbe essere il suo parco giochi, quello nel quale doveva divertirsi e far gioire i suoi nuovi tifosi, che adesso lo ricordano solo per l’arrivo i pompa magna.
Numeri alla mano è pressoché impossibile pensare ad una sua riconferma nella prossima stagione, il suo futuro appare, ad oggi, segnato…